Ciclo di incontri “La classe inclusiva”

Home News Ciclo di incontri “La classe inclusiva”
Ciclo di incontri “La classe inclusiva”

Ciclo di incontri “La classe inclusiva”

Ciclo di incontri “La classe inclusiva”

valutiAMO? riflessioni pedagogiche didattiche sul senso e lo scopo della valutazione

10 dicembre ore 14.30/18.30

Sala Conferenze, II Piano, Corso Unione Sovietica 220/D, Torino

Abbiamo bisogno di una valutazione RECIPROCA nel senso più «emotivo» del termine, che riguarda a pari titolo due soggetti , dove non c’è «chi vince e chi perde»: strettamente correlata al percorso individuale, che non faccia riferimento a standard qualitativi e/o quantitativi, con prove idonee a valutare il progresso dell’allievo in rapporto alle sue potenzialità e ai livelli di apprendimento iniziali. Una valutazione che abbia l’obiettivo di far crescere, non l’intento di stroncare.

Una valutazione il cui motto potrebbe essere « QUI SI SBOCCIA, NON SI BOCCIA» Nel corso riflessioni e spunti pedagogici, didattici e operativi.

 

14.30/16.00 – Roberto Imperiale

“A Barbiana non c’era il registro” – Il prof Imperiale rilegge “lettere ad una professoressa” di Don Milani

16.00/17.00 – Silvia Ferrera

Perché è così difficile? Cosa valutiamo quando valutiamo?

17.00/18.30 – Barbara Urdanch

VALUTARE SIGNIFICA DARE VALORE: riflessioni pedagogiche e strumenti operativi per una valutazione inclusiva. 

 

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: segreteria@cpdconsulta.it; 011/19862570

Scarica il programma completo.

 

Fonte: Ufficio Stampa CPD

Call Now Button
Carattere
Contrasto