CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! 

Home News CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! 
CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! 

CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! 

CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza!

Novità al TG Cipidillo! CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! In questo periodo di nuove misure precauzionali per arginare la diffusione del Covid-19 la CPD non si ferma e ha individuato nuove modalità per continuare a svolgere attività nei confronti delle persone over 65‼️🔊Video tutorial dedicati a ginnastica, lettura, origami, benessere, utilizzo smartphonevideo di lettura condivisaconfronti a distanza con uno psicologicodirette video sulla nostra WebTV CipidilloTVinterazioni e confronti su Whatsappconfronti all’interno del gruppo Facebook “Insieme a casa tua”Chiunque voglia godere delle proposte presentate può contattare la CPD allo 01119862515 o scrivendo a segreteria@cpdconsulta.it.

Pubblicato da Cpd Consulta su Lunedì 9 marzo 2020

 

CPD e il Covid – 19: tante soluzioni responsabili e in sicurezza per tutta la cittadinanza! 

In questo periodo di nuove misure precauzionali per arginare la diffusione del Covid-19 la CPD non si ferma e ha individuato nuove modalità per continuare a svolgere le attività in programma.

  • Video tutorial dedicati a ginnastica, lettura, origami, benessere, utilizzo smartphone
  • video di lettura condivisa
  • confronti a distanza con uno psicologico
  • dirette video sulla nostra WebTV CipidilloTV
  • interazioni e confronti su Whatsapp
  • confronti all’interno del gruppo Facebook “Insieme a casa tua”

sono le proposte che ci permettono di continuare a rivolgere proposte ai cittadini over 65 che da mesi stiamo seguendo in diversi centri aggregativi a Torino e nelle Valli di Lanzo.

La tecnologia si presenta quale metodo efficace affinché il Corona virus non porti a un altro tragico virus che è quello dell’isolamento delle persone.

Si registra che circa il 35% dei cittadini over 65 non ha un dispositivo tecnologico che gli consenta l’accesso alla proposta. Questa proposta tecnologica viene affiancata da telefonate di compagnia. Questi momenti di scambio e di caldo conforto vengono vivacizzati da confronti letterari. Per ampliare gli argomenti trattati durante le telefonate e non ricadere sull’unico argomento oggi fonte di discussione, il corona virus, viene inviato a casa dei cittadini interessati un libro. La lettura condivisa consente di ritrovarsi su tematiche diverse che potranno essere ampliate in gruppo nel momento in cui le attività torneranno nella normalità dei Centri aggregativi.

Tante soluzione un unico obiettivo: continuare a mantenere attivi i rapporti instaurati all’interno dei gruppi e non lasciare in solitudine nessuno.

Invitiamo tutte le persone over 65 a contattarci per conoscere le varie attività a distanza che stiamo mettendo in campo!

Chiunque voglia godere delle proposte presentate può contattare la CPD allo 01119862515 o scrivendo a segreteria@cpdconsulta.it. Il numero di telefono è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. 

Diversi momenti informativi e formativi già in programma, come a esempio la formazione organizzata in collaborazione con la Fondazione CRT per le organizzazioni non profit, verranno mantenuti in calendario grazie all’impiego della tecnologia.

Non ci fermiamo!

Call Now Button
Carattere
Contrasto