punto okPunto pass
Aiutaci a segnalare le barriere della tua città, per migliorare l'agibilità di strade, mezzi e strutture!

3 dicembre 2015 - Giornata dedicata alle scuole

Organizzata in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2015. Tema di questa edizione “Tutti a scuola di Pari Opportunità”.

22/6/2018 Sito della Regione Piemonte dedicato alla Disabilità

La Regione Piemonte ha da tempo intrapreso iniziative volte a sostenere e valorizzare le persone con disabilità in collaborazione con altri Enti che operano sul territorio.

Nuovo sito dedicato alla disabilità

15/6/2018 Natura senza barriere

Valli di Lanzo. Il 7 e l' 8 luglio 2018 si svolgerà la terza edizione di "Natura senza barriere": evento dedicato all’outdoor condiviso e all’accessibilità, con iniziative volte a favorire la partecipazione di persone con disabilità.

15/6/2018 Un Welfare sostenibile per anziani fragili

Sabato 16 Giugno 2018, Aula Magna della Facoltà Teologica Dell’Italia Settentrionale, Via XX Settembre 83 - Torino

 

14/6/2018 Convegno Un territorio accogliente: GAL EVV

Martedì 12 giugno, presso la Sala Conferenze “Dario Debernardi” di Pinerolo – Piazza Marconi 8 c/o Fondazione Casa dell’Anziano – si è svolto il Convegno Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti, organizzato dal GAL Escartons e Valli Valdesi, in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà onlus (C.P.D.) con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato – Vol.TO.

8/6/2018 Il museo da toccare

Sabato 16 giugno 2018, ore 15.30. Visita tattile guidata, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Piazza Carlo Alberto, 8 Torino.

Il Natale con l'Associazione La Perla

15/12/2017

Immagine: Il Natale con l'Associazione La Perla

L’Associazione di Volontariato “La Perla”, che si dedica a ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale, organizza tre iniziative natalizie all’insegna della solidarietà.

Nei locali dell’associazione apre la grande mostra-vendita dei lavori fatti dai ragazzi e volontari della Perla: da sabato 25 novembre a venerdì 22 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 18. Un mercatino dove si possono trovare oggetti di cucito e ricamo, dipinti su ceramica, vassoi e scatole in legno, presepi e mille altre idee per il vostro Natale, per fare dei doni natalizi un’occasione di solidarietà.

Sempre in occasione del Natale, l’Associazione di Volontariato “La Perla” organizza una lotteria di beneficenza, con tantissimi premi e una mountain bike come primo premio; biglietti al costo di 2 euro.

Per la tavola natalizia, “La Perla” propone i panettoni della pasticceria Racca: con questa vendita, i ragazzi e i volontari potranno proseguire le attività e rinnovare i laboratori. I costi: panettone classico Milano 15 euro; mandorlato cioccolato 17 euro; pandoro 17 euro.

L’ingresso per la sede dell’Associazione “La Perla” è in corso Unione Sovietica 220/D con parcheggio; l’ingresso di via San Marino è aperto solo nei giorni feriali.

Per informazioni: 011 3181538 / 335 375878

Con il contributo di

Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT

menu dx Gli amici della Consulta su Facebook I video della Consulta su Youtube

Per essere sempre aggiornato sulle attività della Consulta, iscriviti alla nostra newsletter:
22/10/2014 "Se Arianna": storia di una famiglia

"Se Arianna" è il titolo di un libro che racconta la storia di una ragazzina di 19 anni con disabilità grave e della sua famiglia.

9/9/2014 Siamo belli anche noi

Un viaggio di Franco Fontana tra le opere di Palazzo Madama a Torino. Una mostra. Un libro: emozioni e riflessioni.

28/7/2014 L'uomo che dipingeva il silenzio

È il silenzio che circonda il protagonista di questo intenso romanzo, ha sempre vissuto nel silenzio, Augustin, perché è nato sordo. Il libro è stato finalista all’Orange Prize for Fiction.