punto okPunto pass
Aiutaci a segnalare le barriere della tua città, per migliorare l'agibilità di strade, mezzi e strutture!

3 dicembre 2015 - Giornata dedicata alle scuole

Organizzata in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2015. Tema di questa edizione “Tutti a scuola di Pari Opportunità”.

22/6/2018 Sito della Regione Piemonte dedicato alla Disabilità

La Regione Piemonte ha da tempo intrapreso iniziative volte a sostenere e valorizzare le persone con disabilità in collaborazione con altri Enti che operano sul territorio.

Nuovo sito dedicato alla disabilità

15/6/2018 Natura senza barriere

Valli di Lanzo. Il 7 e l' 8 luglio 2018 si svolgerà la terza edizione di "Natura senza barriere": evento dedicato all’outdoor condiviso e all’accessibilità, con iniziative volte a favorire la partecipazione di persone con disabilità.

15/6/2018 Un Welfare sostenibile per anziani fragili

Sabato 16 Giugno 2018, Aula Magna della Facoltà Teologica Dell’Italia Settentrionale, Via XX Settembre 83 - Torino

 

14/6/2018 Convegno Un territorio accogliente: GAL EVV

Martedì 12 giugno, presso la Sala Conferenze “Dario Debernardi” di Pinerolo – Piazza Marconi 8 c/o Fondazione Casa dell’Anziano – si è svolto il Convegno Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti, organizzato dal GAL Escartons e Valli Valdesi, in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà onlus (C.P.D.) con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato – Vol.TO.

8/6/2018 Il museo da toccare

Sabato 16 giugno 2018, ore 15.30. Visita tattile guidata, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Piazza Carlo Alberto, 8 Torino.

6° CONCERTO GOSPEL DI NATALE

15/12/2017

Immagine: 6° CONCERTO GOSPEL DI NATALE

 6° CONCERTO GOSPEL DI NATALE

Venerdì 22 dicembre 2017 - ore 21.00

Teatro Cantoregi – Via Fricchieri, 13, Carignano (TO)

Non poteva mancare anche per quest’anno l’appuntamento con l’entusiasmante concerto di Natate organizzato da AltroDomani Onlus in cui si esibiranno i Free Voices Gospel Choir con una tappa del Christmas Tour dal titolo Twenty Only Joy.

I Free costituiscono una delle maggiori formazioni della musica Gospel del Piemonte - più di 80 coristi e 5 musicisti che cantano e suonano rigorosamente dal vivo – ed il concerto di fine anno è divenuto ormai un appuntamento molto atteso che in questa edizione si terrà il 22 dicembre al Teatro Cantoregi di Carignano.

Il Presidente di AltroDomani Francesco Ieva: “Come ogni anno, il concerto Gospel rappresenta il momento conclusivo delle attività, l’occasione per parlare ai nostri soci, sostenitori e amici delle iniziative realizzate e per immergersi in uno spettacolo speciale di musica che scalda il cuore. Per le nostre famiglie, alle prese con la problematica di un figlio con malattia neuromuscolare, durante il 2017 abbiamo proseguito con il progetto degli incontri di supporto psicologico e con il sostegno economico per figura di supporto sanitario che sta attualmente operando presso gli ospedali Regina Margherita e Molinette. Ma in particolare quest’anno abbiamo realizzato la seconda edizione del Centro Anch’io, che vogliamo replicare migliorandolo ulteriormente per il 2018. Il ricavato della serata contribuirà a sostenere questa iniziativa”.

Il centro estivo di AltroDomani, durato tre settimane, è stato infatti ideato come inclusivo, per ragazzi con disabilità e non, con attività pensate per la partecipazione di tutti ed è stato offerto gratuitamente così come gli altri servizi rivolti alle famiglie e ai ragazzi nel corso dell’anno 2017.

Durante il concerto sarà presente un banchetto informativo dell'associazione e saranno disponibili anche alcuni gadget e alcuni prodotti utili per i regali natalizi, come panettoni, miele e birre artigianali.

Ingresso: €12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni, gratis fino a 5 anni.

Per informazioni contattare la segreteria: Manuela 344.382.3868

Per informazioni per i punti prevendita, su AltroDomani e sui progetti consultare il sito  www.altrodomani.it

Fonte: AltroDomani

Con il contributo di

Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT

menu dx Gli amici della Consulta su Facebook I video della Consulta su Youtube

Per essere sempre aggiornato sulle attività della Consulta, iscriviti alla nostra newsletter:
22/10/2014 "Se Arianna": storia di una famiglia

"Se Arianna" è il titolo di un libro che racconta la storia di una ragazzina di 19 anni con disabilità grave e della sua famiglia.

9/9/2014 Siamo belli anche noi

Un viaggio di Franco Fontana tra le opere di Palazzo Madama a Torino. Una mostra. Un libro: emozioni e riflessioni.

28/7/2014 L'uomo che dipingeva il silenzio

È il silenzio che circonda il protagonista di questo intenso romanzo, ha sempre vissuto nel silenzio, Augustin, perché è nato sordo. Il libro è stato finalista all’Orange Prize for Fiction.