punto okPunto pass
Aiutaci a segnalare le barriere della tua città, per migliorare l'agibilità di strade, mezzi e strutture!
archivio eventi
22/4/2014 "Agriable", il turismo e l'agricoltura per tutti

Dopo il successo dell'incontro "Immaginiamo e coltiviamo il domani" tenuto il 14 aprile a Carmagnola, in programma ci sono due nuovi appuntamenti di presentazione del progetto AGRIABLE a Collegno e a Feletto.

14/4/2014 Chiusura uffici nel periodo pasquale

Gli uffici della Consulta per le Persone in difficoltà nel periodo pasquale rimarrano chiusi nei seguenti giorni: 21 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 2 maggio.

La Consulta augura a tutti una buona e serena Pasqua!

14/4/2014 "I Borghi Sostenibili del Piemonte"

Il network dei "Borghi Sostenibili del Piemonte" è cresciuto nel corso degli anni e sono ormai più di 20 i comuni piemontesi che hanno ottenuto il marchio di qualità.

10/4/2014 Tecniche per creare Pacchetti Turistici for All

La CPD - Settore Turismo per Tutti - Turismabile è presente alla manifestazione IOLAVORO (Lingotto Fiere 9, 10 e 11 aprile), presso lo stand di Ascom, per presentare il percorso di aumento delle competenze destinato ai laureati in discipline turistico/economiche e/o affini “Turismo Accessibile: tecniche e approcci per creare pacchetti turistici for all”.

10/4/2014 "Agriable": turismo e agricoltura per tutti

Il progetto è stato finanziato nell'ambito del Bando regionale per la diffusione della cultura di parità nel settore turistico ed è stato promosso dalla Coldiretti Torino in partnership con l'Istituto Italiano per il Turismo per Tutti, l’agenzia di comunicazione Bluebook, l’ente di formazione ENGIM Piemonte e con la Consulta per le Persone in Difficoltà ONLUS - Settore Turismo per Tutti.

archivio notizie

Nuovi orari controlli reperibilità mutua

25/1/2010

Immagine: Nuovi orari controlli reperibilità mutua

Con una conferenza a Palazzo Vidoni, tenutasi il 30 ottobre 2009, il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta annuncia l'allargamento delle fasce orarie di reperibilità dei dipendenti pubblici in malattia.

Gli orari sono confermati nelle 4 ore canoniche.

La mattina il nuovo orario sarà dalle 9 alle 13 (e non più dalle 10 alle 12), mentre nel pomeriggio si dovrà rispettare la fascia oraria che va dalle 15 alle 18 (e non più dalle 17 alle 19).

 

Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti per i quali l’assenza è

etiologicamente riconducibile ad una delle seguenti circostanze:

     

Sono altresì esclusi i dipendenti nei confronti dei quali è stata già effettuata la visita fiscale per il

periodo di prognosi indicato nel certificato.

 

Con il contributo di

Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT

menu dx Gli amici della Consulta su Facebook I video della Consulta su Youtube

Trailer "L'Amore vola"

Siamo lieti di presentarvi “L’Amore vola”: docu-fiction realizzata all’interno del Progetto “Amare ed essere amati: un diritto di tutti” nell’ambito del Bando Regionale sulla Cultura di Parità e concretizzata dall’Associazione Diritti Negati, sotto la regia di Paolo Severini.

Leggi l'articolo completo.

Per essere sempre aggiornato sulle attività della Consulta, iscriviti alla nostra newsletter:
17/3/2014 "Quando creare è vivere"

S’intitola "Resistenza creativa» il progetto in cerca di sostegno con una campagna di crowdfunding. Ideato e diretto da Rodolfo Colombara e Emanuela Peyretti, pro26/2/2014 "Per Altri Occhi", un film di Soldini e Garini

Presentato al cinema Massimo il film che racconta la vita quotidiana di dieci persone che hanno deciso di reagire alle sfide della disabilità visiva.

22/1/2014 La disabilità vista da Pupi Avati

La storia della famiglia Dagnini, nella fiction di Rai Uno che si è appena conclusa, è raccontata dalla voce narrante di Anna Paola, bimba paraplegica che diventa psichiatra.