punto okPunto pass
Aiutaci a segnalare le barriere della tua città, per migliorare l'agibilità di strade, mezzi e strutture!

3 dicembre 2013 - I lavori realizzati dalle scuole

"Tutti Diversi... Tutti Protagonisti" - Concorso multidisciplinare riservato alle scuole piemontesi di ogni ordine e grado

29/10/2014 Viaggio nei luoghi dell’Arte

"Viaggio nei Luoghi dell'Arte": un progetto per rendere accessibile a tutti oltre le barriere architettoniche l'opera d'arte e gli studi d'artista del territorio torinese.

27/10/2014 Torneo ice sledge hockey disabili

Torna anche quest’anno, dal 4 al 9 novembre, presso il Palaghiaccio Tazzoli sito in Via San Remo 67 a Torino, il Torneo Internazionale di ice sledge hockey”Città di Torino” .

22/10/2014 Riforma pensioni 2014

In questo articolo viene spiegato come funzionano le buonuscite per gli esodati che nel corso del 2011 hanno potuto usufruire della legge 104 e dell'anticipo di 5 anni sulle pensioni per i lavoratori disabili.

21/10/2014 Il 16 novembre torna la StraTorino 2014

Parallelamente alla Turin Marathon non poteva mancare l'appuntamento con la StraTorino 2014 per tutti gli appassionati di Podismo. Il classico percorso di 7,5 Km si snoderà per le fantastiche vie del centro cittadino e per i primi classificati sono offerti numerosi premi in palio.

20/10/2014 IsITT ha un nuovo Presidente

L’ Istituto Italiano per il Turismo per Tutti, associazione impegnata nella promozione, nella diffusione e nell’attuazione di una concreta “cultura dell’accessibilità turistica”, comunica la presa in carica del suo nuovo Presidente, nonché del nuovo Consiglio Direttivo.

Nuovi orari controlli reperibilità mutua

25/1/2010

Immagine: Nuovi orari controlli reperibilità mutua

Con una conferenza a Palazzo Vidoni, tenutasi il 30 ottobre 2009, il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta annuncia l'allargamento delle fasce orarie di reperibilità dei dipendenti pubblici in malattia.

Gli orari sono confermati nelle 4 ore canoniche.

La mattina il nuovo orario sarà dalle 9 alle 13 (e non più dalle 10 alle 12), mentre nel pomeriggio si dovrà rispettare la fascia oraria che va dalle 15 alle 18 (e non più dalle 17 alle 19).

 

Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti per i quali l’assenza è

etiologicamente riconducibile ad una delle seguenti circostanze:

     

Sono altresì esclusi i dipendenti nei confronti dei quali è stata già effettuata la visita fiscale per il

periodo di prognosi indicato nel certificato.

 

Con il contributo di

Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT

menu dx Gli amici della Consulta su Facebook I video della Consulta su Youtube

3 dicembre 2014

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Anche quest'anno ricorre l'appuntamento sociale e culturale dallo slogan "Viaggiare, scoprire, conoscere... un Diritto di Tutti". Momento di riflessione e dibattito, partecipazione e impegno, la cui rilevanza etica può guidare l'azione politica, civile e sociale. Numerosi gli eventi: convegni, giornata dedicata alle scuole, mostre, spettacoli e tanto altro..

 

Vai all'invito per le scuole

 

Per essere sempre aggiornato sulle attività della Consulta, iscriviti alla nostra newsletter:
22/10/2014 "Se Arianna": storia di una famiglia

"Se Arianna" è il titolo di un libro che racconta la storia di una ragazzina di 19 anni con disabilità grave e della sua famiglia.

9/9/2014 Siamo belli anche noi

Un viaggio di Franco Fontana tra le opere di Palazzo Madama a Torino. Una mostra. Un libro: emozioni e riflessioni.

28/7/2014 L'uomo che dipingeva il silenzio

È il silenzio che circonda il protagonista di questo intenso romanzo, ha sempre vissuto nel silenzio, Augustin, perché è nato sordo. Il libro è stato finalista all’Orange Prize for Fiction.