punto okPunto pass
Aiutaci a segnalare le barriere della tua città, per migliorare l'agibilità di strade, mezzi e strutture!
archivio eventi
1/9/2014 Tutte le novità sulla semplificazione amministrativa

Il decreto legge 90/2014 che contiene importanti disposizioni in materia di semplificazione amministrativa è stato convertito definitivamente dalla legge 11 agosto 2014, n. 114. In sede di conversione sono state inserite ulteriori rilevanti novità con un impatto positivo nei procedimenti di riconoscimento e di conferma dello status di invalidità e di handicap e dei relativi benefici.

27/8/2014 Il "Dopo di noi": quelle proposte di legge pericolose

CPD condivide e diffonde quanto elaborato in merito da CSA e invita tutti a PARTECIPARE ALLA RACCOLTA DI FIRME lanciata da Utim sul sito Change.org

27/8/2014 Afasia alla Summer School del Castello di Rivoli

La Fondazione Carlo Molo onlus nell’ambito di “Torino + Cultura Accessibile” Giovedì 11 settembre ore 14.30 – 16.30  al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea propone un intervento alla  Summer School del Castello di Rivoli.

10/8/2014 BUON VIAGGIO, VINCENZO!

Ieri, 9 agosto, il nostro caro Amico  e Consigliere del direttivo CPD VINCENZO LANGELLA, se n'è andato inaspettatamente.

28/7/2014 La bozza del Patto per la Salute discrimina i malati

La lettera della Consulta per le Persone in Difficoltà inviata al Presidente della Repubblica e al Governo: "A tutti i malati deve essere assicurato il diritto concreto alle cure sanitarie e socio-sanitarie domiciliari, semi-residenziali e residenziali"

archivio notizie

Torino: la CPD rafforza il servizio trasporto disabili

2012-02-28 11:50:44

La Consulta per le Persone in Difficoltà, in collaborazione con TAILAI, ha presentato il potenziamento del progetto Punto Pass – Accompagnamento solidale. 

Servizio realizzato da Primantenna.

Con il contributo di

Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT

menu dx Gli amici della Consulta su Facebook I video della Consulta su Youtube

"L'Amore vola"

Amore e sessualità: non c'è un modo!

Il docufilm realizzato da ADN, con la regia di Paolo Severini, all’interno del progetto “Amare ed essere amati: un diritto di tutti” (nell'ambito del Bando Regionale sulla Cultura di Parità), che racconta senza alcuna pretesa le vite reali e le esperienze di madri, di donne, mariti, padri e uomini la cui vita è cambiata all’improvviso in seguito ad eventi traumatici e invalidanti.

Vai al trailer e alla locandina

Leggi il comunicato stampa.

 

Per essere sempre aggiornato sulle attività della Consulta, iscriviti alla nostra newsletter:
28/7/2014 L'uomo che dipingeva il silenzio

È il silenzio che circonda il protagonista di questo intenso romanzo, ha sempre vissuto nel silenzio, Augustin, perché è nato sordo. Il libro è stato finalista all’Orange Prize for Fiction.

10/6/2014 L'accarezzatrice, storia di un'assistente sessuale

Intervista alla scrittrice Giorgia Wurth: “Questo libro è diventato come un figlio, una missione per me. Sogno che se ne parli il più possibile.

26/2/2014 "Per Altri Occhi", un film di Soldini e Garini

Presentato al cinema Massimo il film che racconta la vita quotidiana di dieci persone che hanno deciso di reagire alle sfide della disabilità visiva.