Lascia in eredità 200 mila euro alle persone con disabilità

Home News Lascia in eredità 200 mila euro alle persone con disabilità
Lascia in eredità 200 mila euro alle persone con disabilità

Lascia in eredità 200 mila euro alle persone con disabilità

Olga Ghirardi nel suo testamento ha lasciato alla citta di Pinerolo l’ingente somma da destinare però alla causa specifica.

L’anziana era scomparsa nel novembre 2018. Per volontà testamentarie Olga Ghirardi ha lasciato alla città 200mila euro da assegnare a famiglie pinerolesi con figli e parenti con disabilità. Il Comune ha individuato i beneficiari: 69 famiglie sulle 75 che ne avevano fatto rischiesta attraverso apposito bando.

Il Comune ricorderà Olga Ghirardi con una cerimonia pubblica il 16 settembre. I soldi che le famiglie riceveranno non saranno vincolati ad alcun utilizzo. «Quando abbiamo appreso la notizia siamo stati abbastanza sbalorditi e ci siamo attivati per comprendere come fare a individuare la platea di aventi diritto perché, oltre ai bambini che usufruiscono dell’assistenza integrativa scolastica che sono facilmente individuabili perché gestiti dal Comune, tutti gli altri sono un’incognita. Ci comportiamo come intermediari che portano un dono», aveva detto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pinerolo Lara Pezzano.

fonte: novaranetweek.it

 

Call Now Button
Carattere
Contrasto