SELEZIONE PERSONALE

Home News SELEZIONE PERSONALE
SELEZIONE PERSONALE

SELEZIONE PERSONALE

SELEZIONE PERSONALE

ORGANIZZAZIONE: CPD – CONSULTA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA’
Costituita oltre 30 anni fa la Consulta ha come obiettivo il sostengo e la tutela dei cittadini in situazione di fragilità. Da alcuni anni opera nel territorio delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone sui temi del contrasto alla solitudine delle persone anziane collaborando con enti del territorio quali il CIS CIRIE’ Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali di Ciriè e l’Unione montana dei Comuni delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone. Per approfondire la conoscenza della nostra Associazione: www.cpdconsulta.it FB CPD.CONSULTA

OGGETTO DELL’INCARICO: PROGETTO COSTRUIRE LEGAMI
Un’iniziativa per coinvolgere la comunità locale del territorio Valli di Lanzo nella cura delle persone anziane che vivono sole. Un progetto co-creato e sviluppato insieme alla stessa comunità per soddisfare un bisogno inespresso: quello dei moltissimi anziani, ancora autosufficienti, che vivono soli e che, troppo spesso, restano in isolamento per troppo tempo. I punti di ritrovo delle persone anziane assumono un ruolo che va oltre a quello della socialità per diventare luogo di riflessione e co-progettazione di piccoli servizi utili attraverso il coinvolgimento delle diverse componenti della comunità (enti pubblici, privato sociale, associazionismo, negozianti, cittadini, giovani etc.).

A titolo esemplificativo e non esaustivo le attività che la persona dovrà svolgere: – collaborazione con il CIS di Ciriè – incontri con il coordinamento di progetto per definire programma puntuale delle attività – animazione dei centri aggregativi (n. 2) che verranno individuati sul territorio – organizzazione di incontri rivolti alla comunità (giovani, adulti, anziani, scuole, comuni etc.) – ricerca di volontari da coinvolgere nelle azioni di progetto – co-progettazione dei servizi rivolti alle persone anziane per facilitare la loro domiciliarità – coordinamento delle attività rivolte alle persone anziane presso il loro domicilio – raccolta dati e informazioni per le attività di monitoraggio del progetto

Ulteriori note: E’ necessario essere in possesso di patente automobilistica e essere automuniti. E’ necessario conoscere il territorio di riferimento (Valli di Lanzo). E’ necessario avere esperienza/predisposizione per lavorare con le persone anziane e in gruppo. E’ preferibile avere un percorso di studi attinente all’ambito umanistico.

DURATA DEL CONTRATTO: MARZO 2020 – MAGGIO 2021 (15 MESI)
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: COLLABORAZIONE A PROGETTO
IMPEGNO: PART-TIME. Organizzazione del lavoro flessibile da concordare con partner di progetto.

SCADENZA: 19 febbraio 2020
Se interessati e se si posseggono i requisiti richiesti, inviare il proprio CV alla mail cpd@cpdconsulta.it entro e non oltre il 19 febbraio 2020. Se non si riceve una comunicazione di ricezione del CV entro due giorni lavorativi controllare di aver utilizzato l’indirizzo corretto.

COLLOQUI: 24 FEBBRAIO 2020
I colloqui avverranno il giorno 24 febbraio 2020 presso la sede del CIS Ciriè in Piazza Castello a Ciriè. L’orario dell’incontro sarà comunicato entro il 21 febbraio.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Scrivere all’indirizzo: cpd@cpdconsulta.it

Call Now Button
Carattere
Contrasto