Ottima affluenza per la prima giornata della Spesa Vicina, l’iniziativa lanciata dalla CPD sabato 17 dicembre per sostenere le persone in difficoltà della Circoscrizione 2 e della Circoscrizione 8 di Torino con distribuzione di prodotti di prima necessità.
Malgrado le recenti nevicate che hanno reso complicati gli spostamenti in città, durante la mattinata più di cinquanta donatori sono arrivati nella nostra sede in corso Unione Sovietica 220/d, portando a testa uno o più “spese” solidali.
Al loro interno prodotti alimentari, per l’igiene della casa o personale insieme a materiale per l’infanzia. Tanti i generi di prima necessità raccolti grazie anche alle donazioni arrivate da parte dei dipendenti dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo.
In particolare a fine giornata si sono registrati i seguenti numeri: 79 buste alimentari, 34 buste di prodotti per la casa e 27 per l’igiene personale, 38 buste con articoli per l’infanzia. Questi ultimi prodotti vengono destinati alle attività legate al progetto Banco del Sorriso della Fondazione ULAOP-CRT.
La Spesa Vicina si è rivelato un grande evento di solidarietà, testimoniato soprattutto dai frequenti attestati di riconoscenza giunti ai nostri Volontari e di apprezzamento generale, ma anche un momento di reale incontro tra chi vuole fare una buona azione e le persone che a diverso titolo operano all’interno della Consulta per le Persone in Difficoltà. Infatti, a riscaldare ulteriormente il clima prenatalizio si sono aggiunte poi l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto, ricevuto per merito delle tante donazioni effettuate durante l’anno e le prelibatezze offerte ai presenti dall’Associazione Piccolo Carro.
La Spesa Vicina non si ferma e chi interessato può continuare a portare il proprio contributo fissando un appuntamento: 392/9046247 o 011/3198145 – tasto 1.
La consegna dei prodotti deve essere effettuata presso i locali della CPD, raggiungibili da via San Marino 22/A (accessibile in auto e con ausili).
I giorni per la consegna sono il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.