Accompagnamento Solidale

Home Accompagnamento Solidale

PUNTO PASS: Servizio di accompagnamento gratuito sui mezzi attrezzati con pedana per persone con disabilità fisico-motoria, residenti nella Città di Torino che non beneficiano del serzio Buoni Taxi. In convenzione con la città di Torino. Clicca qui per il regolamento completo.

ACCOMPAGNAMENTO A RIMBORSO: servizio di accompagnamento su mezzi attrezzati con pedana rivolto ai cittadini con disabilità che ne fanno richiesta. Clicca qui per il regolamento completo.

Per entrambi i servizi occorre prenotare il trasporto almeno 4 giorni lavorativa prima, al numero 011.19862554, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il servizio prenotato verrà confermato dal call Center 2 giorni prima.

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO SOLIDALE AEROPORTO DI TORINO: è attivo, con il sostegno di SAGAT, il servizio di accompagnamento solidale Aeroporto di Torino città di Torino per i viaggiatori con disabilità. Per i viaggiatori in arrivo/partenza dallo scalo di Torino, DEVE essere prenotato con 48 ore di anticipo per consentire la gestione logistica del servizio al numero verde 800.590004 dalle ore 9 alle ore 13.

La mission non è solo quella di accompagnare i cittadini ma permette di farli sentire parte di una famiglia e meno soli in situazioni di difficoltà, trasformando il tragitto in un momento di svago. Diversi beneficiari dichiarano di sentirsi rinati grazie a questo servizio soprattutto grazie al contributo dei Volontari. “Anche una semplice telefonata per prenotare l’accompagnamento si può trasformare in una chiacchierata amichevole di conforto e il viaggio insieme un’occasione di incontro” – Maria da 5 anni utilizza il servizio.

 

Call Now Button
Carattere
Contrasto