Agendo per l’Agenda della Disabilità è il progetto avviato da Fondazione CRT insieme alla Consulta per le Persone in Difficoltà per costruire la prima Agenda della Disabilità in Italia: un piano di azioni concrete “firmato” dalle istituzioni e dalla società civile sulla base delle proposte e delle esigenze – mutate anche alla luce dell’emergenza sanitaria – delle organizzazioni non profit che quotidianamente si impegnano per le persone con disabilità, le loro famiglie e le comunità.
L’Agenda sarà costruita attorno a sei temi strategici: abitare sociale, sostenere le famiglie, vivere il territorio, lavorare per crescere, imparare dentro e fuori la scuola, curare e curarsi. Le iscrizioni ai tavoli di lavoro si sono chiuse l’8 gennaio e si sono registrate circa 150 organizzazioni. Nella prima settimana di febbraio partiranno i lavori dei Goal.
La Comunità Virtuale www.agendoperlagenda è aperta a tutti. Oggi oltre 300 organizzazioni si sono già iscritte, invitiamo tutti a iscriversi per vedere l’avanzamento lavori dei singoli Goal, per partecipare agli eventi pubblici, per fare rete con le altre organizzazioni iscritte.