Giovanni Ferrero, il direttore della CPD, il 14 giugno interverrà al convegno con cui si apre l’appuntamento online con l’Inclusion Job Day
Si chiama “Il paradosso della diversità: l’over-communication aiuta davvero a superarla o siamo di fronte a un nuovo caso di brand washing?”, il talk con cui il 14 giugno dalle 10 alle 11 si inaugura l’Inclusion Job Day dedicato alla condivisione di pratiche di D&I tra esperti di aziende, università, istituzioni e terzo settore.
La parola “diversity” è entrata a far parte del nostro lessico quotidiano, non soltanto all’interno delle aziende. Anche il linguaggio della pubblicità, attraverso testi e immagini, diventa più inclusivo per rispecchiare il cambiamento in corso nella società.
Impegno autentico o un risveglio di coscienza di sola facciata?
Ne discutono: Ruggero Dadamo – HR Director Pagani Automobili, Giovanni Ferrero – Direttore Consulta per le Persone in Difficoltà, Marta Grelli – CEO di Travelin │the Accessibility Makers, Manuela Pioltelli – responsabile Area Collocamento Mirato di Umana, Giusi Antonia Toto – docente di Didattica e Pedagogia Speciale, delegata alla Formazione Insegnanti, alla formazione continua e all’Orientamento Università di Foggia. Introducono: Roberta Barba Inclusion Job Day – Agenzia Hidoly srl, Alessandro Pivi – Inclusion Job Day – Cesop HR Consulting Company. Modera l’incontro Fabio Insenga – Vicedirettore agenzia Adnkronos.
Per partecipare a IJT il giorno dell’evento:
Se conosci persone, aziende e associazioni che possono beneficiare delle attività di Inclusion Job Day, mettili in contatto con il team di Inclusion Job Day: