Image
11 / 06 / 2024

ALL’INCLUSION JOB DAY SI PARLA DEL PARADOSSO DELLA DIVERSITÁ

Giovanni Ferrero, il direttore della CPD, il 14 giugno interverrà al convegno con cui si apre l’appuntamento online con l’Inclusion Job Day

Si chiama “Il paradosso della diversità: l’over-communication aiuta davvero a superarla o siamo di fronte a un nuovo caso di brand washing?”, il talk con cui il 14 giugno dalle 10 alle 11 si inaugura l’Inclusion Job Day dedicato alla condivisione di pratiche di D&I tra esperti di aziende, università, istituzioni e terzo settore.

La parola “diversity” è entrata a far parte del nostro lessico quotidiano, non soltanto all’interno delle aziende. Anche il linguaggio della pubblicità, attraverso testi e immagini, diventa più inclusivo per rispecchiare il cambiamento in corso nella società.

Impegno autentico o un risveglio di coscienza di sola facciata?

Ne discutono: Ruggero Dadamo – HR Director Pagani Automobili, Giovanni Ferrero – Direttore Consulta per le Persone in Difficoltà, Marta Grelli – CEO di Travelin │the Accessibility Makers, Manuela Pioltelli – responsabile Area Collocamento Mirato di Umana, Giusi Antonia Toto – docente di Didattica e Pedagogia Speciale, delegata alla Formazione Insegnanti, alla formazione continua e all’Orientamento Università di Foggia. Introducono: Roberta Barba Inclusion Job Day – Agenzia Hidoly srl, Alessandro Pivi – Inclusion Job Day – Cesop HR Consulting Company. Modera l’incontro Fabio Insenga – Vicedirettore agenzia Adnkronos.

Per partecipare a IJT il giorno dell’evento:

https://inclusionjobday.com/inclusion-job-talk-il-paradosso-della-diversita-lover-communication-aiuta-davvero-a-superarla-o-siamo-di-fronte-a-un-nuovo-caso-di-brand-washing/

Se conosci persone, aziende e associazioni che possono beneficiare delle attività di Inclusion Job Day, mettili in contatto con il team di Inclusion Job Day:

3476201534 o: segreteria@inclusionjobday.com