La Consulta per le Persone in Difficoltà è lieta di annunciare l’apertura del concorso di idee “Sosteniamo le Famiglie”, promosso nell’ambito dell’Agenda della Disabilità con il sostegno della Fondazione CRT. L’obiettivo di questo concorso è quello di costruire un modello di inclusione partecipato dove la presenza attiva del profit nel percorso di progettazione rappresenta l’elemento di forza e di novità nel panorama del Terzo Settore.
Questo concorso si inserisce nella macro-cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che prevede la riduzione delle disuguaglianze e la promozione dell’inclusione sociale per tutti, indipendentemente da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, reddito o altro.
Il concorso è rivolto ad organizzazioni non-profit che operano in Piemonte e Valle d’Aosta nel campo della disabilità, in partenariato con altre realtà associative, enti pubblici, organismi religiosi e soggetti for-profit. Le sei migliori idee progettuali selezionate riceveranno un percorso di formazione e di accompagnamento alla coprogettazione per l’evoluzione dell’idea proposta in un vero e proprio progetto strutturato.
Invitiamo quindi tutte le organizzazioni interessate ad inviare le proprie idee progettuali entro le ore 24:00 del 12 giugno 2023. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento, visitate la pagina del concorso.
Sosteniamo insieme le famiglie di persone con disabilità e costruiamo un futuro più inclusivo per tutti!