Image
08 / 05 / 2021

Il Cipidillo incontra Green Pea

“Banconi troppo alti e casse separate rispetto ai normo dotati, le persone con disabilità sono discriminate” è questa la denuncia presentata dalla CPD nel dicembre 2020.
A pochi giorni dall’apertura di Green Pea, il nuovo centro commerciale dedicato alla sostenibilità ideato da Oscar Farinetti, Patrizia Saccà – atleta paralimpica di tennis da tavolo – ha segnalato la difficoltà a raggiungere diversi banconi troppo alti, e quindi non accessibili a tutti. Da allora si è subito agito per apportare le dovute modifiche.
Dopo un una mia prima segnalazione a Gabriele Piovano – dichiara Patrizia Saccà – abbiamo trovato gentilezza e disponibilità da parte del Dottor Farinetti , il quale ci ha ricevuto immediatamente con l’intenzione di intervenire il prima possibile.”
A lavori terminati, la mascotte della Cpd – il Cipidillo – è andata sul campo per testimoniare la promessa mantenuta dal primo Green Retail Park. Ad intervenire la stessa Patrizia Saccà, che con gran piacere ha potuto constatare l’effettiva accessibilità dei banconi.
La denuncia fatta da Cpd ha avuto, fin da subito, l’obiettivo di promuovere l’accessibilità per tutti.
Ringraziamo la Consulta per le Persone in Difficoltà: grazie alle vostre segnalazioni abbiamo potuto migliorare i nostri servizi, rendendoli ancora più inclusivi. Green Pea è un luogo di rispetto, per tutti. I banconi ai piani sono stati riprogettati dalla nostra architetta Cristiana Catino e installati durante le scorse settimane così che le persone con disabilità sulla sedia a rotelle possano pagare ed essere autonome. Grazie a tutti per la collaborazione.” Francesco Farinetti, Amministratore Delegato Green Pea
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCHIESTA.