Continuano gli incontri di formazione sull’AI e le sue possibili applicazioni per il Terzo Settore, promossi dall’Agenda della Disabilità
Dopo l’incontro introduttivo in remoto del 4 giugno scorso dal titolo “Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – Potenzialità e prospettive concrete” prosegue il programma del percorso, che si svolgerà da giugno a ottobre, articolato in 5 workshop in presenza che verteranno sul tema dell’Intelligenza Artificiale (AI) e delle sue applicazioni come strumento di supporto all’operatività delle Organizzazioni No Profit (ONP).
Il prossimo appuntamento “Composizione dei testi con l’AI” è in presenza ed è fissato per il 27 giugno presso Toolbox in via Agostino da Montefeltro 2 a Torino.
Si tratta di un laboratorio dedicato alla compilazione assistita dei testi, condotto da Elvira Zollerano che illustrerà quanto questa nuova tecnologia possa essere un supporto strategico molto importante per la comunicazione e la progettazione.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa prenotazione attraverso il form dedicato.
Al fine di garantire una modalità di erogazione dei contenuti il più possibile interattiva, ciascun appuntamento è aperto ad un numero massimo di 25 persone.
Ognuno dei 5 workshop è dedicato ad un profilo professionale specifico; si consiglia, pertanto, agli enti interessati di selezionare all’interno della propria organizzazione la figura che maggiormente risponde alle caratteristiche di seguito elencate:
27/06 Composizione dei testi: per chi si occupa di redigere testi per la comunicazione interna ed esterna, la stesura di bandi e progetti, di contenuti formativi;
15/07 Progettazione sociale: per chi si occupa di sviluppare e gestire attività di progettazione sociale;
16/09 Comunicazione social e web: per chi si occupa di sviluppare contenuti specifici per la comunicazione digitale (siti web, piattaforme social);
08/10 Immagini e contenuti visuali: per chi si occupa di sviluppare soluzioni visuali da utilizzare nell’ambito editoriale e/o della comunicazione digitale, delle attività della formazione;
28/10 Gestione economica e finanziaria: per chi si occupa di attività di gestione economico-finanziaria, budgeting.
Ciascuna ONP può partecipare ad uno o più incontri, previa compilazione del form dedicato, ma può iscrivere una sola persona per ciascun workshop. In caso di necessità particolari, è possibile procedere all’iscrizione di una persona aggiuntiva, compilando un secondo form e segnalando nelle note le motivazioni legate alla richiesta.
L’avvenuta iscrizione sarà comunque confermata da una mail da parte della segreteria organizzativa del progetto “Agenda della Disabilità”.
Ai partecipanti è richiesto il possesso di un PC portatile personale.
Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni e richieste:
tel: 351/7941212