Il contest “Non il solito tema” prevede che siano gli studenti i veri protagonisti nella scelta del tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Come fare?
Le classi potranno inviare la loro proposta attraverso un modulo di compilazione on line: la scelta del tema sarà un’ulteriore occasione durante l’anno scolastico di mettere in campo lo spirito di squadra e il vero senso d’inclusione.
Le proposte saranno da inviare entro il 12 marzo 2021 alle ore 12.00.
Clicca qui per il video di spiegazione
Evento conclusivo del 15 Aprile 2021:
Tutte le proposte verranno valutate da una giuria e quelle ritenute più interessanti saranno presentate e votate dai ragazzi nel corso della mattinata del 15 aprile.
Interverranno diversi ospiti durante la mattinata per raccontare le loro storie di vita.
Verrà stabilito dalle classi il tema vincitore che sarà ufficialmente l’ispiratore di tutti i lavori che verranno prodotti in occasione del concorso legato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 Dicembre 2021.
Chi non avesse ancora inviato la proposta della propria classe, ricordiamo che partecipare è molto semplice! La scadenza è stata prorogata per presentare le proposte: ci sarà tempo fino a venerdì 12 marzo!
EVENTO DA SEGNARE IN AGENDA:
15 aprile 2021 dalle 10.00 alle 12.00!
Invitiamo le scuole d’Italia a partecipare numerose!
Ilaria Galbusera, pallavolista capitana della Nazionale italiana di pallavolo sorde e Riccardo Cotilli preparatore atletico, velocista e atleta paralimpico, hanno un messaggio da consegnare a tutti gli studenti.
Si potrà condividere la visione dei video, cliccando ai seguenti questi link.
Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere a:
scuole3dicembre@cpdconsulta.it
Tel. 349 2834974
(dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)