Si sono conclusi i lavori dell’Assemblea Ordinaria convocata in data 8 novembre u.s. per ratificare l’ingresso di un nuovo componente del Consiglio Direttivo della CPD.
Diamo il benvenuto al nuovo Consigliere Francesco Ieva, legale rappresentante dell’Associazione Altro Domani APS-ETS.
Francesco Ieva è legato ai temi della disabilità da quando il padre all’età di 39 anni è divenuto paraplegico per errori dei sanitari; Francesco aveva nove anni e ha conosciuto il mondo “H” affiancandosi a mio padre, e spesso spronandolo nella società degli anni ’80 molto diversa da oggi.
Inoltre, ha un figlio malato di distrofia muscolare di Duchenne; con altri genitori ha aperto nel 2011 l’associazione AltroDomani che si occupa di malattie neuromuscolari e di cui è presidente. Da pochi anni ha anche istituito la “Consulta neuromuscolare del Piemonte e valle d’Aosta”, coordinamento delle associazioni territoriali nel campo neuromuscolare. Al momento la Consulta MN vede la partecipazione di 15 associazioni ed è seduta ai tavoli della Regione per la redazione del PSDTA neuromuscolare.
Oltre a Francesco Ieva, il Consiglio Direttivo di CPD è composto da Francesca Bisacco (Presidente), Maurizio Montagnese (Vice Presidente), Giuseppe Antonucci (Segretario), Luca Nicolino (Tesoriere), Dario Dadone (Consigliere) e Loris Marchisio (Consigliere).