L’Associazione Rubens, in collaborazione con l’Associazione Disincanto, organizza le attività educative estive presso le aree verdi di Via San Marino, 10 – Torino e presso la ludoteca Neverland al secondo piano della struttura Comunale a partire dal 6 luglio fino alla fine dell’estate.
In questo anno così “speciale” abbiamo pensato di proporre le nostre attività ludiche ed educative, anche se in questo centro in Torino NON ci saranno i cavalli che solitamente ci accompagnano.
Troverete però la nostra équipe umana e canina con la quale i vostri figli potranno giocare e divertirsi, nel rispetto di tutte le precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente sul COVID-19. A questo proposito vi ringraziamo per la collaborazione nella compilazione della parte documentale e nella fiducia che riponete nel nostro lavoro.
PER CHI?
Per bambini con disabilità e non, dai 6 ai 14 anni.
Posti limitati: come da linee guida, 1 educatore per ogni gruppo di 8 bambini. Massimo 24 bambini a settimana.
QUANDO?
Dal lunedì al venerdì. Dal 22 giugno al 10 luglio 2020: R-Estate con DisIncanto;
Dal lunedì al venerdì. Dal 6 luglio al 7 agosto e dal 24 agosto al 4 settembre: R-Estate con Rubens.
Attenzione! Dal 10 agosto al 21 agosto il centro estivo rimarrà chiuso per le vacanze.
ORARI:
Il centro estivo inizia ogni giorno alle 8:30 e termina alle 17.30.
Il nostro personale sarà lieto di accogliere i vostri bambini dalle 8:30 alle 9:30; mentre l’orario di uscita sarà a partire dalle 16:30 e fino alle 17:30.
L’ingresso e l’uscita verranno effettuati da Corso Unione Sovietica, 240, Torino.
DOVE?
Presso L’OASI di via San Marino 10 – Torino e le aree verdi intorno allo stabile e presso la ludoteca Neverland al secondo piano della struttura Comunale, in Corso Unione Sovietica 220/D.
COME?
La nostra Associazione garantisce estrema attenzione: avremo cura di mantenere il distanziamento tra i diversi gruppi attraverso attività diversificate in ambienti separati e a rotazione durante la giornata; tutti gli ambienti e il materiale utilizzato verranno scrupolosamente sanificati e tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle linee guida emanate dal governo.
Ogni attività verrà gestita nel giusto rapporto bambini-animatori, in spazi appositamente sanificati e in totale sicurezza.
Ingressi e uscite saranno gestiti e contingentati;
Come da linee guida verrà inoltre effettuato giornalmente un breve triage attraverso la misurazione della temperatura corporea ad ogni bambino e all’accompagnatore.
Se questa sarà maggiore di 37,5° il bambino non potrà partecipare al centro estivo.
COSA?
Nell’arco della giornata verranno proposti laboratori strutturati tenuti da volontari e specialisti, tra cui ad esempio:
- Attività ludiche con il cane;
- Cucina;
- Laboratori di musica;
- Laboratori di magia;
- Attività ludico-creative;
- Cinema;
- Attività e giochi all’aria aperta….e molto altro ancora!
A causa dell’emergenza Covid-19, bambini e ragazzi non hanno più potuto frequentare la scuola.
La Rubens ha scelto di sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, inserendo nel programma attività di potenziamento scolastico e di sostegno ai compiti. Infatti, gli educatori Rubens saranno a disposizione dei bambini per aiutarli nello svolgimento dei compiti, accompagnandoli verso la ripresa del nuovo anno scolastico
ATTENZIONE: il pranzo sarà al sacco (abbiamo frigo e microonde a disposizione!) – merenda inclusa nel prezzo
COSA OCCORRE PORTARE?
- Abbigliamento comodo;
- Pranzo al sacco;
- Borraccia e 1 tazza (da lasciare al centro estivo il 1°giorno);
- Astuccio con penne e colori (ed eventualmente i compiti);
- Borsa o zainetto con: crema solare, cappellino, cambio completo, asciugamano personale;
Ogni bambino dovrà inoltre essere dotato di mascherina personale e di contenitore dove riporla (la mascherina verrà fatta indossare ogni qualvolta non sarà possibile rispettare la distanza di sicurezza).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
80,00 € a settimana a bambino + 10,00 € di assicurazione per tutti i non iscritti (valevole un anno solare).
MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Per prenotare è necessario scrivere una mail a: rubensacasatua@gmail.com, indicando nome, cognome ed età del bambino e il periodo richiesto.
Dato il divieto di creare assembramenti, dopo la conferma della disponibilità del posto per il periodo d’interesse, verrà richiesto il pagamento totale della settimana tramite bonifico e di inviarcene copia. Per effettuare i pagamenti vi chiediamo la cortesia di utilizzare il seguente IBAN e scrivere nella causale “pagamento – nome e cognome bambino – periodo – centro estivo TORINO”:
IBAN: IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174
Intestato a: Associazione Rubens
N.B. A tutti gli iscritti verrà inviato un documento comprensivo di tutte le misure che adotteremo, che sarà da leggere, firmare e consegnare il primo giorno di centro estivo utile.
DOCUMENTI OBBLIGATORI DA INVIARE VIA MAIL A rubensacasatua@gmail.com (entro e non oltre il venerdì antecedente l’inizio della settimana del centro estivo):
- Domanda di associazione per minorenni;
- Delega ritiro minori;
- Fotocopia documento d’identità di un genitore o di chi ne fa le veci;
IMPORTANTE – DOCUMENTI RICHIESTI DALLA REGIONE PIEMONTE (vi chiediamo la cortesia di leggerli attentamente):
- Allegato B (scheda sanitaria minore) – da stampare, compilare ed inviare via mail insieme agli altri documenti;
- Allegato C (questionario dati sanitari) – da stampare e da portare il primo giorno di centro estivo: verrà richiesto di compilarlo il primo giorno (essendo riferito ai 7 giorni precedenti);
- Allegato D (elementi di dettagli di pre-triage) – DA NON STAMPARE ma solo prendere visione: verrà compilato quotidianamente dall’educatore che vi accoglierà ogni giorno nella zona di pre-triage;
- Allegato E (patto di responsabilità) – da stampare e portare il primo giorno di centro estivo, dove verrà firmato dal responsabile del centro estivo (se il bambino verrà accompagnato da un altro genitore questo patto andrà stampato a casa, firmato e consegnato al responsabile).
Per info e prenotazioni:
Valeria Gerbo +39 340 794 9643
email: rubensacasatua@gmail.
Vi terremo informati sulla possibilità di una ulteriore settimana organizzata da DisIncanto prima dell’inizio delle lezioni scolastiche (dal 7 all’11 settembre), calendario regionale permettendo.
Fonte: associazionerubens.it