Nuova conduzione, nuova location. Riparte la seconda edizione della rubrica “Torino Solidale”, il programma della CPD che abbraccia il mondo della solidarietà in tutte le sue forme, in onda sui canali social (Facebook e Instagram) e sul sito della Consulta per le Persone in Difficoltà.
Nasce per rifarsi al progetto del Comune di Torino, ma è anche un punto che nei mesi ha raccolto le testimonianze di una rete che si è venuta a creare nel tempo.
La conduzione è affidata a da Fabrizio Vespa, giornalista. La scenografia è abbellita dalla presenza delle opere realizzate da Arte Singolare e Plurale, un progetto di arte contemporanea in contesti educativi rivolto a persone con disabilità intellettiva.
Ospite della prima puntata è Irene Dionisio, regista e sceneggiatrice, protagonista di Torino Natale Solidale: in occasione delle vacanze natalizie si sono alternati numerosi appuntamenti on-line per promuovere Torino Solidale e passare le feste tra cultura, musica e intrattenimento nei mesi di dicembre e gennaio scorsi.
Per vedere la puntata clicca qui