Image
29 / 04 / 2020

Ripartiamo con Rubens? Centro Estivo e Soggiorni

A Causa dell’emergenza Covid 19, bambini e ragazzi non hanno più potuto frequentare la scuola.

La Rubens ha deciso di sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, inserendo nel programma estivo attività di potenziamento scolastico e sostegno ai compiti. Gli educatori Rubens saranno a disposizione dei bambini 3 volte a settimana per aiutarli, accompagnandoli verso la ripresa del nuovo anno scolastico.

In linea con la mission della nostra Associazione, la Rubens propone per l’estate esperienze che hanno come fine la crescita emotiva dei vostri figli.

Non solo Centri Estivi, ma contesti speciali nei quali educatori specificamente formati in ambito pedagogico e psicomotorio, si occuperanno di insegnare nuove autonomie e consolidare valori quali l’integrazione, l’amicizia e il rispetto, all’insegna del divertimento.

La nostra estate è aperta anche a ragazzi con difficoltà e, da sempre, chi sta con la Rubens impara il piacere di condividere e di sostenere. Per strutturare al meglio l’attività vi preghiamo di contattarci alla mail del centro estivo (centroestivo.rubens@gmail.com) scrivendo il vostro recapito telefonico e verrete contattati per valutare la situazione insieme. Qualora fosse necessaria la presenza di una persona di sostegno dedicata, ci sarà un costo aggiuntivo proporzionale all’attività estiva che avete scelto.

I cavalli sono il filo conduttore delle nostre attività e saranno presenti in tutte le location perché sappiamo essere aiuti preziosi e, chi già ci segue, è ben consapevole che fanno la differenza nella qualità della relazione, del divertimento e del sentimento.

Dato il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno abbiamo deciso di quadruplicare le esperienze per voi disponibili pensando a luoghi incantevoli per tutti i gusti.

Mare, montagna, collina e città: quattro motivi per passare un’estate insieme!

Programma Rubens – proposte estive 2020

Fonte: Associazione Rubens