Image
18 / 03 / 2024

SI AVVICINA LA SCADENZA PER IL PREMIO PAOLO OSIRIDE FERRERO 2024

SI AVVICINA LA SCADENZA PER IL PREMIO PAOLO OSIRIDE FERRERO 2024

Manca poco al termine, fissato per il 31 marzo, entro cui poter consegnare il proprio elaborato e partecipare alla seconda edizione del Premio Paolo Osiride Ferrero. In palio ci sono tre premi da 2.000,00 € per le categorie Carta Stampata, Radio&TV, Web e Social

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per la seconda edizione del Premio Giornalistico Paolo Osiride Ferrero 2024, ideato da CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà grazie al sostegno e alla partnership strategica con Fondazione CRT, in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino, l’Associazione Angelo Burzi, Opes APS e la media partnership con l’Agenzia ANSA.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine del Giornalisti del Piemonte, e la richiesta di patrocinio al Ministero della Cultura e al Ministero per le Disabilità.

L’organizzazione e il riconoscimento economico di 2.000,00 € assegnato a ciascun premio, sono resi possibili grazie al sostegno di realtà del mondo profit e non profit che hanno nella propria mission l’applicazione dei principi di inclusione sociale quali ASTM GROUP S.p.A., Avio Aero, Reply S.p.A. e Fondazione Venesio Ente Filantropico.

L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità oltre ai sei goal fondamentali che sono contenuti all’interno dell’Agenda della Disabilità, il progetto innovativo ideato da CPD e Fondazione CRT (www.agendadelladisabilita.it)

Il termine fissato per il 31 marzo è ormai alle porte ed entro le ore 24.00 di quella data è indispensabile che tutti i giornalisti e i creatori di contenuti che siano interessati a partecipare, mandino i propri articoli o prodotti editoriali, seguendo tutte le indicazioni presenti nel regolamento pubblicato nel seguente link: https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-paolo-osiride-ferrero-2/

L’obiettivo del Premio è quello di migliorare la percezione generale sulle tematiche inerenti al mondo della disabilità, superando l’ancora troppo frequente punto di vista pietistico e strumentalizzante e facendo progredire la comunicazione verso una modalità più rispettosa, innovativa e moderna.

Per informazioni: https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-paolo-osiride-ferrero-2/ Segreteria del Premio: Tel. 011 319 8145 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Mail: premiogiornalistico@cpdconsulta.it