SI AVVICINA LA SCADENZA PER IL PREMIO PAOLO OSIRIDE FERRERO 2024
Manca poco al termine, fissato per il 31 marzo, entro cui poter consegnare il proprio elaborato e partecipare alla seconda edizione del Premio Paolo Osiride Ferrero. In palio ci sono tre premi da 2.000,00 € per le categorie Carta Stampata, Radio&TV, Web e Social
Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per la seconda edizione del Premio Giornalistico Paolo Osiride Ferrero 2024, ideato da CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà grazie al sostegno e alla partnership strategica con Fondazione CRT, in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino, l’Associazione Angelo Burzi, Opes APS e la media partnership con l’Agenzia ANSA.
L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine del Giornalisti del Piemonte, e la richiesta di patrocinio al Ministero della Cultura e al Ministero per le Disabilità.
L’organizzazione e il riconoscimento economico di 2.000,00 € assegnato a ciascun premio, sono resi possibili grazie al sostegno di realtà del mondo profit e non profit che hanno nella propria mission l’applicazione dei principi di inclusione sociale quali ASTM GROUP S.p.A., Avio Aero, Reply S.p.A. e Fondazione Venesio Ente Filantropico.
L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità oltre ai sei goal fondamentali che sono contenuti all’interno dell’Agenda della Disabilità, il progetto innovativo ideato da CPD e Fondazione CRT (www.agendadelladisabilita.it)
Il termine fissato per il 31 marzo è ormai alle porte ed entro le ore 24.00 di quella data è indispensabile che tutti i giornalisti e i creatori di contenuti che siano interessati a partecipare, mandino i propri articoli o prodotti editoriali, seguendo tutte le indicazioni presenti nel regolamento pubblicato nel seguente link: https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-paolo-osiride-ferrero-2/
L’obiettivo del Premio è quello di migliorare la percezione generale sulle tematiche inerenti al mondo della disabilità, superando l’ancora troppo frequente punto di vista pietistico e strumentalizzante e facendo progredire la comunicazione verso una modalità più rispettosa, innovativa e moderna.
Per informazioni: https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-paolo-osiride-ferrero-2/ Segreteria del Premio: Tel. 011 319 8145 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Mail: premiogiornalistico@cpdconsulta.it