Image
28 / 04 / 2023

Sistema Formativo Integrato tra Divertimento ed Educazione

Sistema Formativo Integrato tra Divertimento ed Educazione

Sei un ente del terzo settore che opera a favore dei minori con esigenze specifiche (disabilità, fragilità) e delle loro famiglie, partecipa all’indagine condotta dalla CPD.
Iscrivi la tua associazione al sito www.disabilitainrete.info e compila il questionario.

LInk questionario: https://disabilitainrete.info/organizzazioni-questionario/

La Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS, nell’ambito del progetto “Sistema Formativo Integrato tra Divertimento ed Educazione” intende superare la frammentazione delle informazioni per rende più agevole alle famiglie la conoscenza di:
• associazioni che operano sul territorio
• metodologie specifiche e approcci utilizzati per il potenziamento delle competenze dei propri figli.
Il miglioramento dell’interazione tra le attività scolastiche ed extrascolastiche favorisce lo sviluppo di competenze che migliorano l’autonomia e quindi la gestione della vita quotidiana. Il problema delle famiglie è riuscire a scegliere attività in cui coinvolgere i bambini/ragazzi nel loro tempo libero che siano coerenti e complementari con gli interventi di supporto della Scuola e/o di altri interventi specifici.

Compilando il questionario potrai dare visibilità alle attività offerte dal tuo ente, aiutando a promuovere un servizio di orientamento rivolto ai nuclei più fragili, rispetto alle attività pensate per i minori con esigenze specifiche e le loro famiglie.
Il tuo contributo è importante per essere di supporto alle famiglie , rispondi al questionario!

Progetto Sistema Formativo Integrato tra Divertimento ed Educazione realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale della Regione Piemonte.

 

Scarica la locandina informativa per gli enti

Scarica la locandina informativa per le famiglie