Image
07 / 02 / 2024

Aperte le iscrizioni per il “NON IL SOLITO TEMA”

In occasione del suo compleanno, la CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà organizza un momento di sensibilizzazione ai temi dell’inclusione sociale, per riflettere insieme sull’abbattimento dei pregiudizi e di ogni tipo di barriera!

 

Saranno presenti tantissimi ospiti ma i veri protagonisti sarete voi: studenti e insegnanti delle scuole di tutta Italia!

Infatti, anche quest’anno, la scelta del tema del 3 dicembre -Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità spetterà a voi!

Vi chiediamo quindi di proporre un tema che potrebbe vincere e diventare protagonista dell’edizione 2024

 

Tutte le classi saranno invitate a collegarsi il 15 aprile 2024 per votare in diretta streaming il tema vincitore in una mattinata che alternerà giochi a quiz e la testimonianza del nostro ospite Francesco Canale, in arte Anima Blu, è pittore, scrittore, autore musicale e performer (www.animablu.eu). E’ presidente della V.D.M.F.K. – Associazione internazionale degli artisti che dipingono con la bocca o con il piede. Scrive articoli, pièce teatrali, poesie e racconti. Ha collaborato con Rai Fiction, Clan Celentano, TV2000 e “Fanpage.it”. Svolge incontri motivazionali e stage artistici in tutta Italia. È promotore di diverse battaglie sociali.

L’evento inizierà alle 10.00 e terminerà alle 12.00.

Potrete iscrivervi e inviare la vostra proposta attraverso questo modulo

entro e non oltre il 17 marzo 2024 alle ore 12.00:

MODULO ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE TEMA

 

Verranno selezionati dalla nostra giuria 5 lavori, ritenuti più interessanti e pertinenti e saranno esposti durante la mattinata del 15 aprile 2024. Tra questi verrà scelto il vincitore grazie al vostro voto in diretta.

 

Sarà nostra premura inviarvi il link per la partecipazione nei giorni precedenti all’evento, al contatto che ci lascerete tramite il Form.

Per qualsiasi informazione o supporto vi invitiamo a contattarci ai riferimenti che trovate di seguito

Tel. 349 2834974 – (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00)