Image
16 / 05 / 2023

SORRISI SOLIDALI: Dona vestiti e giochi per i più piccoli

Dai una seconda vita agli abiti, ausili e giochi dei tuoi bimbi e delle tue bimbe!

Sabato 10 giugno: Dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala Teatro di via San Marino 22/A.

TUTTI I PRODOTTI RACCOLTI SARANNO DESTINATI AI 60 ENTI CHE FANNO PARTE DELLA RETE DEL BANCO DEL SORRISO.

Anche il cambio di stagione può essere un’occasione per donare e sostenere le famiglie in difficoltà. Contribuire a questa iniziativa è un gesto importante, poiché la condivisione rafforza lo spirito di comunità nel nostro territorio. Inoltre, il riuso e la circolarità contribuiscono a preservare l’ambiente, riducendo il consumo di risorse naturali per la produzione di nuovi capi.

Negli ultimi anni, molte persone ci hanno chiesto se il servizio di raccolta degli abiti usati del Banco del Sorriso fosse ancora attivo. Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, la gestione di questa attività era diventata troppo complessa. Tuttavia, con il progressivo allentamento delle restrizioni, il Banco del Sorriso, in collaborazione con CPD Consulta e il Distretto Lion 108 IA1, è finalmente in grado di riprendere la raccolta di prodotti per bambine e bambini!

Ciò sarà possibile grazie alla realizzazione di giornate ed eventi ad hoc come questo, che ci consentiranno di essere più efficienti nella distribuzione degli indumenti raccolti agli enti benefici che fanno parte della nostra rete, soddisfacendo al meglio le richieste delle famiglie.

Non perdere questa occasione!

Ecco cosa puoi portare:

  • ABBIGLIAMENTO nuovo o di seconda mano: vestiti e scarpe per bambini da 0 a 12 mesi e da 1 a 12 anni.
  • ATTREZZATURA nuova o di seconda mano: seggioloni, seggiolini, passeggini, seggioloni per auto, culle/lettini, sterilizzatori, scalda biberon, vaschette da bagno, ecc.
  • GIOCATTOLI nuovi o di seconda mano per bambini da 0 a 12 anni.
  • MATERIALE SCOLASTICO: quaderni misti (quadretti grandi e piccoli, righe da 1° elementare, da 3° elementare e da medie), cancelleria (ad esempio matite, penne cancellabili e non cancellabili, matite colorate, gomme, temperini, righelli).

Ricordati che tutti i prodotti di seconda mano devono essere in buono stato, quindi non devono essere logori!

Aiutaci a diffondere questa bellissima iniziativa e condividi questo articolo con i tuoi amici <3