Image
09 / 10 / 2024

È TEMPO DEI SORRISI SOLIDALI CON IL BANCO DEL SORRISO

Unisciti a noi il 12 ottobre e dai una seconda vita ad attrezzatura, abiti e giochi dei tuoi bimbi e delle tue bimbe.  Dona prodotti nuovi e usati per i più piccoli (0-12 anni).

Torna a grande richiesta per il cambio di stagione l’evento Sorrisi Solidali del Banco del Sorriso, dove potrai donare prodotti nuovi o usati destinati ai bambini e alle bambine in età 0-12 anni.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 presso gli spazi CPD di via San Marino 22/A a Torino.

Sarà l’occasione perfetta per dare una seconda vita ad attrezzatura, abiti, ausili e ai giochi dei tuoi bimbi e delle tue bimbe. Questo gesto di generosità è di grande importanza, non solo per le famiglie beneficiarie ma anche per l’ambiente. Il riuso e la circolarità ci aiutano a rispettare la natura, consumando meno risorse per la creazione di nuovi prodotti.

Cosa puoi portare:

Materiale scolastico: zaini, astucci quaderni misti (quadretti grandi e piccoli, righe da 1° elementare, da 3° elementare e da medie), cancelleria (es: matite, penne cancellabili e non, matite colorate, gomme, temperino, righello).

Attrezzatura Nuova o Usata: Seggioloni, seggiolini per auto, passeggini, culle/lettini, carrozzine, sterilizzatori, scalda biberon, vaschette da bagno e altro ancora sono ben accetti.

Abbigliamento Nuovo o Usato: Vestiti e scarpe che i tuoi bambini hanno superato o che non usate più possono trovare una nuova casa nelle famiglie bisognose.

Giochi Nuovi o Usati: Giocattoli adatti a bambini da 0 a 12 anni saranno molto apprezzati.

Importante da ricordare: tutti i prodotti di seconda mano devono essere in buono stato, privi di logoramenti, buchi o macchie, e devono essere consegnati puliti.

Guarda la video intervista di Benedicta e Silvia, beneficiarie del Banco del Sorriso:

Il Banco del Sorriso è realizzato in co-progettazione con Fondazione ULAOP-CRT e in collaborazione con il Banco Alimentare e i Lions ai 108a, unendo le forze per creare una filiera di solidarietà sempre più efficace e capillare.

Contatti utili:

Consulta per le Persone in Difficoltà
Elena Menin – elena.menin@cpdconsulta.it – 351/9055662
Donatella Salemi – donatella.salemi@cpdconsulta.it – 393/9663365
Fondazione Ulaop
Alessandro Risi – alessandro.risi@fondazioneulaopcrt.it – 320/7734528
Benedetta Maina – benedetta.maina@fondazioneulaopcrt.it – 342/6590223