Image
20 / 11 / 2024

SOSTIENI LE FAMIGLIE E I LORO BAMBINI

La CPD è vicina a tutte le famiglie e con questa nuova iniziativa ha bisogno del tuo aiuto per consentire ai bambini con fragilità cognitive di poter accedere ad un’eventuale diagnosi ed a trattamenti specialistici appropriati e tempestivi

Con il progetto Centro Diagnosi incontriamo ogni giorno bambini con fragilità cognitive e le loro famiglie. Sono genitori che affrontano difficoltà enormi, lasciati soli nel difficile compito di colmare un vuoto fatto di diagnosi tardive, lunghe attese e risorse limitate. Sono bambini che affrontano difficoltà di inclusione a scuola e che per questo spesso vivono un profondo disagio. Una famiglia che sospetta una fragilità nel proprio figlio, spesso si chiede: adesso cosa faccio? Quest’incognita impedisce loro di vedere un futuro e sognare una vita serena per i propri figli.

Dare una risposta a questo bisogno non è semplice, ma abbiamo deciso di provarci aprendo un innovativo Centro Diagnosi, dedicato a bambini e ragazzi fino a 18 anni con fragilità che influenzano lo sviluppo del cervello, coinvolgendo il linguaggio, l’attenzione, l’apprendimento, le abilità motorie e le relazioni sociali.

Al Centro Diagnosi vogliamo accogliere soprattutto le necessità delle famiglie economicamente più in difficoltà e dei loro bambini, garantendo supporto sia prima sia dopo l’eventuale diagnosi.

Scopri la nostra campagna! Guarda il video!

Per una famiglia intraprendere un percorso di valutazione delle fragilità cognitive dei propri figli significa pagare la rata media di un mutuo bancario. Ogni bambino ha diritto ad avere il sostegno e l’appoggio di cui necessita. Se grazie al tuo aiuto riusciremo a raccogliere 8.000 euro potremo garantire a più di 100 famiglie con un ISEE basso la possibilità di accedere ai percorsi di valutazione, diagnosi e ai trattamenti specialistici che altrimenti non avrebbero la possibilità di sostenere.

Per le famiglie in difficoltà, avere una comunità a supporto è il dono migliore che si possa ricevere, soprattutto a Natale.

Per questa ragione, ogni donazione, grande o piccola, costruisce un appoggio sicuro contro l’incertezza del futuro.

Oggi, grazie al tuo aiuto possiamo davvero fare la differenza: sostieni le famiglie in condizioni di fragilità e i loro bambini

Dona ora!