
Si è da poco tenuto l’incontro annuale con gli enti del Banco del Sorriso, una occasione preziosa per presentare il programma 2025
Il 18 aprile è stato ufficialmente presentato il nuovo programma del Banco del Sorriso, il progetto che sostiene bambini e famiglie a Torino e nei comuni della prima cintura. All’incontro hanno partecipato numerosi enti della rete, a testimonianza dell’impegno condiviso verso un obiettivo comune.
Il programma 2025 è il frutto di un lavoro di co-progettazione tra la CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà e la Fondazione ULAOP-CRT Onlus, in collaborazione con i Lions del Distretto 108Ia1 di Torino e il Banco Alimentare del Piemonte ODV. Un’alleanza solida che si traduce in un impegno concreto per il benessere delle famiglie in difficoltà.
Oltre alla raccolta, acquisto e distribuzione di materiale per l’infanzia, il nuovo piano prevede importanti novità: giornate di screening e informazione per le famiglie, momenti di confronto e coprogettazione tra enti della rete e una giornata speciale dedicata alla raccolta di materiale scolastico.
Per offrire un sostegno sempre più completo, saranno inoltre organizzati incontri sul tema della genitorialità, con un’attenzione particolare al benessere familiare. Proseguiranno le raccolte di beni e abbigliamento usato, insieme alle attività e alle donazioni promosse dai Lions.
Il Banco del Sorriso è molto più di un progetto solidale: è un percorso che unisce, crea legami, risponde ai bisogni reali delle persone e offre nuove opportunità di crescita e supporto. Insieme possiamo trasformare piccoli gesti in grandi sorrisi, contribuendo a costruire una comunità più attenta, inclusiva e solidale, dove nessuna famiglia si senta sola.
Seguici per scoprire tutte le iniziative in programma e rimanere aggiornato sulle attività dedicate a grandi e piccoli!
Segnaliamo il primo appuntamento in calendario: Sorrisi Solidali, una mattinata di raccolta per dare una seconda vita a prodotti per l’infanzia – Sabato 10 Maggio dalle 9.00 alle 13.00 presso gli spazi nuovi della CPD (accedere da via San Marino 10, suonare ad ALCHEMICA e chiedere di aprire il cancello comunicando CPD, scendere dalla rampa di destra e svoltare nuovamente a destra.)