
Il progetto Inclusione 6.0 è realizzato da CPD Consulta per le Persone in Difficoltà, in partenariato con Vol.To – Volontariato Torino, Liberitutti, WeCo, Hackability e Fondazione Time2.
All’interno del progetto Inclusione 6.0, finanziato dalla Città di Torino con il Fondo Periferie Inclusive, CPD, WeCo e Vol.To ETS organizzano due focus group rivolti a operatori e operatrici dei servizi, Volontari/e e referenti di enti del territorio.
Gli incontri hanno l’obiettivo di rafforzare la rete locale dei servizi che si rivolgono alle persone con disabilità, offrendo uno spazio di confronto tra realtà eterogenee per condividere esperienze, bisogni e prospettive future.
Le date sono fissate per il 28 aprile e il 5 maggio ai Bagni Pubblici di via Agliè a Torino dalle ore 17 alle ore 19.
28 aprile – Territorio e inclusione
Nel primo incontro si lavorerà in modalità World Café per far emergere punti di forza, criticità, opportunità e sfide nella costruzione di un territorio realmente inclusivo. L’attività sarà facilitata da Vol.To ETS.
5 maggio – Svincolare i vincoli
Il secondo appuntamento, guidato da WeCo, sarà dedicato all’esplorazione dei vincoli – culturali, normativi, strutturali – che ostacolano l’inclusione, con l’obiettivo di individuare insieme strategie e alleanze per superarli.
Prenotazione richiesta fino a esaurimento posti: clicca qui per prenotare
Per informazioni:
dematteo@volontariatotorino.it