Il Ministro per le disabilità incontra la CPD e le sue socie

Home News Il Ministro per le disabilità incontra la CPD e le sue socie
Il Ministro per le disabilità incontra la CPD e le sue socie

Il Ministro per le disabilità incontra la CPD e le sue socie

Tante le associazioni accorse lunedì 20 settembre all’incontro con il Ministro per le Disabilità Erika Stefani, presso i locali della Consulta per le Persone in Difficoltà.

Dopo aver visitato gli spazi della CPD e aver incontrato le persone coinvolte ogni giorno nel lavoro della Consulta si è fermata a pranzo con alcuni componenti del Consiglio Direttivo, il vice presidente Giuseppe Antonucci e il tesoriere Raffaele Abbattista dove ha avuto modo di conoscere i principali progetti e servizi attualmente in campo.

Durante il confronto successivo con più di trenta realtà del nostro settore, sono state tante le istanze messe sul tavolo a cui il Ministro ha prestato ascolto, premettendo di utilizzare anche la CPD per fungere da tramite con il suo Ministero in modo da approfondire più da vicino le problematiche emerse.

In conclusione ha dichiarato: “La cosa più importante che ricaviamo dall’incontro di oggi è che dal confronto, in particolare con voi, otteniamo tante soluzioni. La rappresentatività è importante: uno vale sempre uno, ma se metti un milione di uno, hai creato una forza che è la forza dell’unità, della rappresentanza, dei quadri intermedi e di chi faccia da collettore finale. Senza unire le forze è impossibile dare risposte e avere il potere contrattuale per portarle avanti”.

Call Now Button
Carattere
Contrasto