LINEA AMICA



A CHI SI RIVOLGE 

Linea Amica CPD per Enel è un servizio sperimentale pensato per contrastare la solitudine nelle persone over-75.

L’iniziativa ha la durata massima di un anno e prevede chiamate di compagnia a cadenza quindicinale realizzate dai Volontari della CPD.

L’obiettivo è accompagnare la persona nella sua quotidianità, favorire il suo benessere relazionale e intercettare i suoi bisogni e necessità. In questa prima fase, il servizio sarà disponibile a un numero limitato di clienti selezionati da Enel.

COME FUNZIONA 

Linea Amica CPD per Enel è un servizio di compagnia telefonica pensato per persone over-75. Questo servizio offre:

COSA: la possibilità di ricevere una chiamata e parlare con un Volontario

QUANDO: ogni due settimane

DA CHI: da un Volontario della CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà.

PER QUANTO: per la durata massima di un anno. Il servizio è organizzato dalla CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà.

DURATA DELLA CHIAMATA: Ogni conversazione ha una durata massima di 30 minuti e il Volontario è a disposizione per ascoltare, comprendere eventuali bisogni specifici e, soprattutto, tenere compagnia.

ATTIVO SOLO PER CLIENTI ENEL SELEZIONATI, bisogna telefonare al Numero Verde +39 800 932 465 e fare un breve colloquio conoscitivo con l’operatore.

Clicca qui per scaricare la privacy

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?

Vuoi fare parte del team di Volontari della CPD e partecipare a questo progetto innovativo?
Ti chiediamo un impegno di circa 3 ore settimanali, gestibili in modo flessibile e non continuativo, anche comodamente da casa. Sono fondamentali empatia e capacità di ascolto attivo. 
 
Da parte nostra, garantiamo il supporto continuo dello staff della CPD e dello psicologo del progetto, percorso di formazione dedicato e strumenti tecnologici per proteggere la tua privacy.
 
 



Image