Image
16 / 04 / 2024

NON IL SOLITO TEMA 2024: 99,9% lo stesso DNA

Scelto il tema del 2024

La CPD festeggia il suo compleanno con un evento online unico: la scelta del tema per la Giornata delle Scuole e il Concorso per le scuole organizzati all’interno delle celebrazioni della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità – 3 dicembre.

Questa mattina, mentre il sole sorgeva su città e campagne, le aule virtuali si sono animate con la partecipazione di studenti e insegnanti da ogni angolo della penisola. L’evento, organizzato in occasione del compleanno della CPD e con ospite a sorpresa l’artista Francesco Canale ha selezionato il tema che guiderà la Giornata delle Scuole e il Concorso per le scuole organizzati all’interno delle celebrazioni della . L’energia palpabile nell’aria virtuale era tangibile mentre le classi connesse si preparavano per un momento speciale. La presentazione dei temi finalisti ha catturato l’attenzione con idee sorprendenti e innovative che riflettono l’impegno e la creatività del giovane pubblico.

Il momento culminante dell’evento è stato quando è stato annunciato il tema vincitore dell’edizione 2024. La maggioranza dei voti è andata al tema proposto dalla classe IC2 della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Mauro Torinese guidata dalla docente Monica Sgambellone. Il tema di quest’anno è 99,9% lo stesso DNA.

Il tema fa riflettere sull’importanza dell’identità e della diversità, con il DNA come metafora della nostra unicità e della nostra connessione con il mondo che ci circonda.

La CPD si prepara ora a dare vita al tema vincitore, collaborando con le scuole e le comunità di tutta Italia per creare un’esperienza indimenticabile che celebri l’inclusione, la diversità e il potenziale di ogni individuo.