SBAM – Conferenza Stampa a GreenPea

Home News SBAM – Conferenza Stampa a GreenPea
SBAM – Conferenza Stampa a GreenPea

SBAM – Conferenza Stampa a GreenPea

Giovedì 30 settembre è stato presentato in Sala Serra presso Green Pea il progetto “SBAM – Sport Benessere Alimentazione e Movimento”, promosso da ADN grazie al bando “Muoviamoci” della Fondazione Compagnia di San Paolo e alla partecipazione di OPES in collaborazione con CPD, Consulta per le Persone in Difficoltà, Centro Ricerche Perfomance e Benesse e Green Pea.

A fare gli onori di casa Francesco Farinetti, amministratore delegato di Green Pea che ha salutato in modo entusiastico l’iniziativa, sia per i valori che si ispirano alla filosofia di sostenibilità, benessere e inclusione che sono alla base del primo Grande Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto sia perché si è trattato della prima conferenza stampa in presenza, realizzata dopo il periodo di lockdown, cogliendo in questo il giusto segnale di ripresa di tutte le attività.

Ad animare l’evento la conduzione di Alberta Mazzone, responsabile del progetto per ADN, che ha illustrato i punti fondanti di questa nuova piattaforma, pensata per portare l’abitudine al movimento in alcuni dei luoghi più cruciali del welfare, quali le scuole torinesi e i centri aggregativi per i cittadini Over 65. “ll movimento deve diventare un’abitudine, come lavarsi i denti o fare la doccia – ha dichiarato la Mazzone -. Perciò proponiamo un “workout” di tre minuti al giorno, da eseguire tutti i giorni per 8 anni, dalla prima elementare alla terza media».

Oltre ad aver illustrato il sito www.sbam.life si è collegata con i due mentori di eccezione di SBAM ovvero l’ex calciatore Alex Del Piero, che ne ha rimarcato i forti caratteri di inclusività e il motivatore Arturo Mariani che ha messo l’accento su quanto il movimento sia il farmaco più potente che esista. Da qui in poi, dopo l’invasione pacifica delle mascotte Cipidillo e Mister Nidus, hanno preso la parola i partner del progetto come Francesca Bisacco, presidente CPD, Juri Morico, segretario generale OPES e Marzia Sica, Responsabile Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo che ha messo in luce quanto il benessere della persona sia soprattutto per lo sviluppo dei territori il nuovo focus su cui si sta concentrando da tempo e con grande impegno la Fondazione.

Importanti anche le parole di due partner del progetto: Luciano Gemello – partner SBAM e personal trainer, e Mara Antonaccio – partner e biologa nutrizionista.

In chiusura della conferenza stampa, tutti i presenti, relatori compresi, sono stati chiamati a fare un esercizio collettivo stando seduti al proprio posto grazie al training di Luciano Gemello, fondatore di CRPB “perché – ha giustamente sottolineato – nessuno deve stare fermo per più di un’ora al giorno”.

Il buffet offerto da Eataly ha accolto poi tutti gli intervenuti alla conferenza stampa.

Call Now Button
Carattere
Contrasto