Torino Solidale: attivo un nuovo servizio

Home News Torino Solidale: attivo un nuovo servizio
Torino Solidale: attivo un nuovo servizio

Torino Solidale: attivo un nuovo servizio

Tutte le famiglie che vorranno richiedere la nuova misura di sostegno dovranno ri-candidarsi, presentando una sola richiesta di buoni spesa per famiglia anagrafica, presentata da un solo componente.

La domanda va inoltrata accendendo al seguente link https://servizi.torinofacile.it/torinosolidale/ e cliccando su “Accedi al servizio”

DA QUANDO POSSO INVIARE LA DOMANDA?

La raccolta delle domande si aprirà il giorno 29/09/2021 e terminerà il giorno 26/10/2021.

Successivamente alla chiusura della piattaforma verrà redatta graduatoria delle domande pervenute entro i termini, sulla base dei criteri approvati. Non sarà tenuto in considerazione l’ordine di presentazione delle domande.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?

Possono presentare domanda famiglie o cittadini singoli in possesso dei seguenti requisiti:

– residenti nella Città di Torino;

– in possesso di certificazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità;

Puoi inviare UNA sola richiesta per nucleo anagrafico.

COME SI COMPILA LA DOMANDA?

La richiesta deve essere compilata esclusivamente accedendo all’applicazione disponibile sul sito Torino Facile https://servizi.torinofacile.it/cgi-bin/accesso/base/index.cgi?cod_servizio=NBSP

In fase di accesso al sistema, devono essere inserite le credenziali SPID/CIE/CNS del Richiedente, che dovrà essere residente a Torino.

Si ricorda che l’inserimento dei dati in forma di autocertificazione prevede responsabilità penali per il dichiarante in caso di false dichiarazioni.

La domanda dopo l’invio non è più modificabile. Per la modifica dovrà essere cancellata e inserita nuova domanda.

POSSO COMPILARE LA RICHIESTA UTILIZZANDO UN PC O UN TABLET?

Si, l’applicativo di presentazione della Domanda è utilizzabile da PC o TABLET.

COME POSSO CANCELLARE UNA DOMANDA?

Se per qualunque ragione vuoi cancellare l’istanza inviata puoi effettuare autonomamente la cancellazione.

SE HO NECESSITÀ DI ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO

Per assistenza nella compilazione del modulo è possibile contattare SOLO telefonicamente:

  • Consulta per le Persone in Difficoltà – tel. 392 9046247 mar-mer-gio h 09.00-15.00 e centralino 011 3198145 tasto 1 lun-mar-mer-gio-ven h 09.00-13.00 e 14.00-17.00 (Via San Marino 22/a e Via Chiesa della Salute 11);
  • Contact Center della Città di Torino al numero 011/01130003 attivo nei seguenti orari: lun-mar-mer-gio h 09.00-13.00 e 14.00-16.00 e ven h 09.00-13.00

Requisiti di accesso e criteri di priorità

– residenza nel Comune di Torino;
– utilizzo delle credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), o CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
– possesso di attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità con valore inferiore o uguale a 15.000,00

Per chi ha necessità di richiedere l’attestazione ISEE e il rilascio dello SPID, può rivolgersi al nostro sportello SempliceCAF, contattabile al 375/7041538, attivo il lunedì dalle 12 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 15, oppure tramite email semplicecaf@cpdconsulta.it

Call Now Button
Carattere
Contrasto