Domenica 12 Dicembre, si sono aperti i cancelli del villaggio di Natale dei Custodi dell’Arcobaleno, i protagonisti della web serie ideata e promossa dall’Associazione Sollievo di Leinì, un progetto dedicato ai bambini, in particolare alle scuole, asili comunità minori e ospedali, per trasmettere i valori dell’amicizia, dell’unione, dell’inclusione, imparando insieme l’arte dell’amare.
Le casette illuminate e un bellissimo albero di natale hanno accolto tanti bambini e famiglie che insieme ai volontari giovani dell’associazione sollievo hanno realizzato un bellissimo spettacolo all’aperto.
L’evento Natalizio e l’intero progetto è stato dedicato dall’Associazione Sollievo in ricordo di Francesco Pellegrino bambino leinicese di 9 anni, scomparso prematuramente. La famiglia di Francesco ha voluto, insieme ai volontari del Sollievo, dedicare un magico Natale a tutti bambini, per ricambiare l’affetto ricevuto dalla popolazione.
Il Villaggio, situato in Strada Tedeschi 12 a Leinì, sarà aperto in 4 date (12, 18, 19 e 23 Dicembre dalle ore 15.30 alle 18.00) ed in particolare il giorno 19 verrà ufficializzato il progetto “memorial” che avrà cadenza annuale.
Per prenotare le visite chiamare il numero
388 3589413
Clicca qui per prenotare!
https://www.icustodidellarcobaleno.it/villaggio
Clicca qui per scaricare la locandina
Cosa fa l’Associazione Sollievo Onlus?
Fondata nel 2001 da Silvana Papandrea e da un gruppo di volontari che si prefiggono di sostenere e dare “Sollievo” a famiglie con bambini, adolescenti e giovani in difficoltà.