Image
09 / 07 / 2024

CITTÀ DELL’AGENDA DELLA DISABILITÀ È LA NUOVA ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING

LA CITTÀ DELL’AGENDA DELLA DISABILITÀ È LA NUOVA ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING, SCELTA DAL MONDO DELLE AZIENDE

Si è svolta un’intensa ed emozionante giornata di Team Building in Iveco Group che ha portato i principi dell’inclusione sociale e del giusto approccio alla disabilità all’interno di una importante realtà aziendale.

La Città dell’Agenda della Disabilità è approdata in Iveco Group per una giornata che è stata organizzata dal progetto Agenda della Disabilità in collaborazione con Abile Job, proponendo un’attività di Team Building rivolta a oltre 100 dipendenti presso l’Industrial Village di Torino.

In particolare si sono svolte le seguenti attività:

PERCORSO ESPERIENZIALE – Mettersi nei panni dell’altro attraverso un percorso esperienziale che utilizza carrozzine, bastoni e bende per un viaggio multisensoriale, stimolante ed educativo.

MEMORY OLFATTIVO E TATTILE – Un’esperienza di gioco inclusiva attraverso il riconoscimento degli aromi e le carte in rilievo che rendono il classico gioco della memoria accessibile a tutti, anche a chi non può fare affidamento sulla memoria visiva.

SPACE ABILITY – La Corporazione per le Aggregazioni Aliene nell’Interspazio (CAAI) è un’agenzia molto speciale che organizza eventi per Tutti, gestita da simpatici alieni provenienti da pianeti lontani! In questo gioco, si è parte di una squadra che lavora insieme per creare divertimento spaziale per tutti, senza lasciare nessuno indietro!

ARTÈDIVERSITA’ Lab – Ideato e condotto dall’artista con disabilità Francesco Canale, in arte “Anima Blu”, pittore nato privo degli arti, dipingente con la bocca. Il laboratorio stimola a svolgere attività della vita quotidiana senza l’uso delle mani- e la conseguente necessità di dover utilizzare altri mezzi – imparando così che di fronte alle difficoltà si possono trovare soluzioni diverse

La Città dell’Agenda della Disabilità si è rivelata un ottimo alleato per promuovere la diversità e l’inclusione nella cultura aziendale, se cerchi anche tu un’idea per svolgere la tua attività di Team Building, contattaci a info@agendadelladisabilita.it.