Con il progetto “Costruire legami” si propone un nuovo servizio di compagnia telefonica dedicato ai cittadini over 65 residenti nei comuni di competenza del Consorzio Socio Assistenziale di Ciriè.
Questa attività consente di stare vicino, in questo periodo di allontanamento sociale, alle persone che si trovano in particolare stato di solitudine e fragilità. Si intende creare una rete di sostegno e supporto dove la costruzione di nuovi legami e il loro consolidamento possa essere una efficace risposta.
Per attivare per sè o per famigliari, amici e conoscenti il servizio si può chiamare lo
011/19862279
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
I nostri operatori in base alle richieste attiveranno la risposta più idonea, con l’intendo di condividere racconti, storie, letture, episodi, preoccupazioni perché “confidarsi prendendo un caffè insieme” possa continuare a essere una comune prassi di condivisione in una nuova veste.
Il progetto Costruire Legami è realizzato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, in partenariato con Unione Montana dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, CIS di Ciriè – Consorzio Socio Assistenziale e Vol.TO – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo