
Per continuare ad essere d’aiuto a chi è in difficoltà e per dare vita ai nostri progetti abbiamo bisogno del tuo prezioso supporto.
Lo sai che attraverso lo Sportello Sociale la CPD supporta le persone in difficoltà con servizi di orientamento e accompagnamento alle risorse del territorio, con consulenza sociale, legale, medico legale e supporto psicologico, promuovendo il loro benessere individuale e collettivo? Sono ben 2.045 le richieste ricevute nel 2024.
Tra i temi più urgenti c’è anche il lavoro: perché avere o non avere accesso a un impiego dignitoso incide profondamente sulla salute mentale, sull’autonomia economica e sulla possibilità di costruire relazioni e progetti di vita, soprattutto per chi vive una condizione di disabilità o povertà.
La CPD, pur non occupandosi direttamente di inserimento nel mondo del lavoro, promuove momenti di orientamento attraverso i quali poter conoscere le opportunità formative presenti sul territorio orientate all’inserimento lavorativo.
Destinare il 5×1000 alla CPD significa prendere una posizione chiara: scegliere un mondo più inclusivo, dove nessuno resta indietro.
Se vuoi un futuro in cui la diversità non sia un ostacolo ma un valore, trasforma la tua firma in un aiuto concreto.
Come destinare il tuo 5×1000 alla CPD?
Firma nel riquadro “Sostegno agli enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS”
Inserisci il codice fiscale: 97527910018
Grazie per essere parte del cambiamento!