Il nostro slogan per il 2020 è la frase di Italo Calvino: “D’una città non godi le 7 o 77 meraviglie, ma la risposta che da ad una tua domanda”.
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la richiesta della signora e per gestirla abbiamo contattato e trovato un’ortopedia che potesse dare in noleggio l’attrezzatura richiesta per il soggiorno. La signora in autonomia ha contattato diverse strutture alberghiere, senza ricevere purtroppo risposte soddisfacenti. Noi la abbiamo affiancata in questa ricerca individuando una struttura che si è data disponibile rispetto alle richieste presentate.
I viaggiatori con esigenze specifiche ancora spesso si trovano a dover affrontare difficoltà organizzative pre-partenza.
Con il progetto Turismabile, finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato dalla nostra realtà, sono stati raggiunti diversi risultati nell’ambito del Turismo per Tutti in Piemonte: numerosi operatori turistici sono stati formati, sono state indicate modalità comunicative efficaci per comunicare l’accessibilità e fruibilità della propria offerta, sono state offerte indicazioni per migliorare in ambito di accessibilità e fruibilità le proposte.
Continuare a lavorare in questi ambiti si presenta la strada vincente per un Piemonte sempre più for All‼️
Il progetto Turismabile 2020, fortemente voluto dal presidente Alberto Cirio, ha come obiettivo primario quello di confermarsi quale “cassetta degli attrezzi” per gli operatori turistici in modo che sempre più gli addetti ai lavori attraverso la conoscenza e la formazione sappiano rispondere in maniera efficace alle richieste dei clienti.