Image
22 / 06 / 2021

Il Cipidillo torna sulle strade di Torino

Patrizia Saccà, atleta paralimpica, percorre da 50 anni le strade di Torino in carrozzina. Negli scorsi mesi denuncia le strade dissestate in Via Fatebenefratelli, zona Mirafiori Nord ed è proprio durante l’ attraversamento delle strisce pedonali inesistenti che è finita con la carrozzina in un buco, e cadendo ha riportato ferite e traumi fisici. Dopo diverse segnalazioni al Comune di Torino, ai vigili e mail al suolo pubblico nessuno si era ancora speso nel ridipingere  le strisce pedonali. Il Cipidillo, lo scorso febbraio era sceso in strada denunciando l’accaduto.

A distanza di mesi è tornato proprio lì, nelle stesse strade che hanno visto l’atleta paralimpica infortunarsi, per accertarsi che l’assessore alla viabilità e trasporti della Città di Torino, Maria La Pietra, fosse intervenuta.

La Cpd ha chiesto un incontro all’assessore per sapere quando avrebbe riparato le buche delle strade, ma sfortunatamente non ha voluto incontrare il Cipidillo. Attraverso il suo ufficio stampa ha fatto sapere che a settembre inizieranno i lavori di manutenzione di tutta strada.

Clicca qui per vedere il servizio all’interno del TG Cipidillo