Image
02 / 03 / 2021

PASQUA SOLIDALE

RUBENS

L’associazione Rubens, la relazione che cura, opera nel campo degli Interventi Assistiti con gli Animali, in particolare attraverso la Riabilitazione Equestre. Quest’anno è un anno importante per l’Associazione perché si sta costruendo un posto speciale, un luogo dove ognuno possa sentirsi a casa e dove si svolgeranno tante nuove attività, oltre a quelle istituzionali come la Riabilitazione Equestre e gli Interventi Assistiti con gli Animali in generale.
Comprando le Uova di Pasqua Rubens sarà possibile sostenere questo nostro nuovo grande e importante progetto.

Uova di Cioccolato finissimo al latte o fondente prodotte da Boella & Sorrisi, (vincitrice del premio “Maestro del gusto 2021/2022) fabbrica di cioccolato di Torino 

Regala un uovo, fai schiudere un sogno!

Donazione per 1 uovo: 12 euro
Donazione per 5 uova: 50 euro

Per ordinarle basta scrivere una mail a: associazione.rubens@gmail.com indicando nell’oggetto “uova”.
Il pagamento si dovrà effettuare tramite bonifico al seguente iban:

IT 56 V 030 6909 6061 0000 0142 174
Intestato a: Associazione Rubens
Causale: donazione uova – cognome persona ordinante

Il ritiro delle uova (previo appuntamento) sarà disponibile nelle seguenti sedi:

  • Dal lunedì al sabato presso Sede centrale (Corso Casale, 438/16, Torino)
  • Lunedì e mercoledì presso Valletta Riding Club (Via Casale 207, San Mauro Torinese)
  • Lunedì presso Rolanda Quarter Horses (Via Zinzolano, 14, Bairo)
  • Martedì presso Oltre l’arcobaleno (Strada Valminier, 51, Villanova d’Asti)
  • Mercoledì presso Pecora Nera ( Strada Val Frascerina, 37, Casalborgone)
  • Giovedì presso B&C Ranch della Luce (Buriasco) e Scuderia Santena (Via tetti agostino, 53, Santena)

Per casi specifici si possono valutare anche consegne.

Clicca qui per scaricare il volantino

Quest’anno, per Pasqua, sarà possibile sostenere diverse Associazioni attraverso l’acquisto di uova di cioccolato solidali, prodotte artigianalmente.

I BUFFONI DI CORTE

All’iniziativa di solidarietà, promossa dall’Associazione Fuori di Clown ODV, si possono acquistare le uova di cioccolato, nelle varianti fondente, al latte o bianco, prodotte artigianalmente dalla Pasticceria e Cioccolateria Calcagno di Giaveno. Il ricavato, tolte le spese, verrà interamente devoluto all’Associazione culturale I Buffoni di Corte Onlus, impegnata dal 2008 in progetti educativi, ricreativi e formativi per persone con disabilità cognitiva e motoria.

“Un’idea – dichiara Maddalena Gianquinto, Vicepresidente dei Fuori di Clown di Giaveno – nata in un periodo davvero difficile, che ci ha visto tutti coinvolti e che non ha risparmiato nessuno. La nostra Associazione, dal 2016, ha lo scopo di regalare ‘sorrisi’ attraverso la clown terapia. Quest’anno – prosegue Gianquinto – non potendo portare di persona i nostri sorrisi, abbiamo deciso di trasmetterli attraverso l’organizzazione di questa raccolta fondi, che sta riscontrando parecchio successo. Ad oggi abbiamo già confezionato 200 uova!”

Chi fosse interessato può prenotare le uova di Pasqua contattando uno dei seguenti numeri 011.5823040340.3234988333.9944313, scrivendo a info@ibuffonidicorte.it oppure recandosi personalmente il 13-20-27 marzo 2021  a Giaveno, Mercato del sabato (fronte Chiesa San Lorenzo) dalle ore 9 alle 13.

NIDA ONLUS

La cioccolateria “solidale”, un prestigioso progetto sognato a lungo dalla NIDA ONLUS (Nazionale Italiana Dell’Amicizia) Gianfranco Rosso, “capitano” della storica pasticceria e cioccolateria di corso Traiano, dopo quasi cinquant’anni di “dolce navigazione” è andato in pensione. E ha deciso di donare la sua attività alla Nida, (Onlus che si prende cura di bambini in difficoltà), per trasformarla in un luogo unico, dove la bontà del cioccolato si unirà a quella di chi fa del bene al prossimo.

“NIDA Cioccolato by CAPITANO ROSSO”, questo il nome della collaborazione, con il ricavato delle vendite, permetterà il finanziamento dei lavori alla Cittadella dello Sport di Falchera, il progetto unico al mondo basato sul volontariato che vuole far rinascere i 40.000 metri quadrati di vecchi campi sportivi di via degli Ulivi 11, che promuoverà ogni tipo di sport per bimbi e ragazzi disabili e grazie a chi affitterà i campi, facendo sport con gli amici,  permetterà ai bambini con malattie rare di fare fisioterapia gratuita

Aperte le prenotazioni per le Uova di Pasqua solidali inviando un’email a nidacioccolato@gmail.com

Qui il link al nostro catalogo della collezione Pasqua 2021.

https://www.facebook.com/101599118123964/posts/253222386294969/?d=n

Clicca qui per vedere il video di promozione

Il lancio della campagna delle uova solidali è un ulteriore segnale della volontà di investire energie su azioni e prospettive future! Partecipa anche tu.