E’ stato presentato il programma della giornata internazionale delle persone con disabilità 2013: dal 26 novembre saranno organizzati dibattiti, incontri e laboratori sul tema
Lo slogan adottato per il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, è eloquente: “Tutti diversi… Tutti protagonisti”.
Ieri, in conferenza stampa, è stato presentato il programma degli eventi che orbiteranno attorno alla data scelta per confrontarsi sul tema della disabilità e delle pari opportunità. Importante sarà la giornata dedicata alle scuole, che coinvolge ogni anno circa 2mila studenti: ben 55 scuole, quest’anno, hanno deciso di aderire all’iniziativa che si svolgerà al PalaRuffini il 5 dicembre. Ma per l’occasione della giornata della disabilità saranno organizzati convegni e iniziative, fino al 9 gennaio 2014, in occasione della ricorrenza dei dieci anni della legge n.6 del 9 gennaio 2004.
Il tutto organizzato dalla Cpd, la Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus: il suo presidente, Paolo Osiride Ferrero, ha fatto il punto della situazione, a 25 anni dalla fondazione“…
Testata web: www.torinotoday.it
Data: 27 novembre 2013
Autore: Giorgio Enrico cavallo