Image
26 / 01 / 2022

Prorogata la scadenza per presentare la domanda di Servizio Civile alla CPD

l Servizio Civile alla CPD – scadenza per presentare le domande: 9 Marzo 2022 ore 14:00.

I progetti di Servizio Civile hanno inoltre le seguenti caratteristiche:
– La durata è di 12 mesi
– Assegno mensile di 444,30 euro
– L’orario di servizio è articolato con un monte ore annuo di 1145 articolate in 25 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
– Sono previsti 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di mutua.
– L’esperienza determina crediti formativi spendibili in ambito scolastico o professionale, anche all’interno del percorso universitario
– Ai volontari viene offerto un percorso di formazione generale, sulla conoscenza dei principi alla base del servizio civile, e una
formazione specifica inerente alla peculiarità del progetto.

Il Servizio Civile è un’esperienza di volontariato, per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, che prevede un rimborso di 444,30 euro mensili e si svolge presso enti e associazioni che operano nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale.

La nostra realtà sta selezionando 6 Volontari.

Titolo del progetto: Coraggio, Perseveranza, Dedizione: NOI CI SIAMO!
Settore: Assistenza
Obiettivo del progetto:
Potenziare il livello di assistenza delle persone con disabilità nella Città di Torino, i servizi assistenziali e sociali in relazione alla disabilità nel torinese e incrementare lo sviluppo della rete locale di sostegno alla disabilità.

Le attività del volontario del servizio civile:
– Sostenere le attività di ricerca, di ricezione e catalogazione dei dati relativi alla disabilità nel Città di Torino, partecipando a supporto del personale messo a disposizione dall’Ente nelle attività di monitoraggio e di disseminazione;
– Partecipare alla presa in carico della persona con disabilità in relazione alle tematiche assistenziali supportando il personale nella realizzazione degli interventi.
– Affiancare i professionisti nella realizzazione degli interventi di collegamento tra le realtà assistenziali per cittadini con disabilità.
– Supportare l’Ente nella preparazione dei materiali informativo supportando il personale nella gestione dell’infopoint e delle pagine web.
– Partecipare a svariate attività di formazione.
– Diffondere materiali attraverso i Social e della campagna comunicativa attraverso Facebook, Twitter e Instagram in relazione alle singole attività.
– Svolgere attività redazionali: ricerca e caricamento news, briefing quotidiano, gestione social network, redazione articoli, produzione materiale video per i siti, realizzazione di interviste video, ripresa e montaggio di materiale audiovisivo, grafica, attività di segreteria.

Come candidarsi
Le candidature per la partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online, tramite l’utilizzo dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 5 del Bando non saranno prese in considerazione.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per le ore 14:00 del 10 febbraio 2022.
La consegna della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la: piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
E’ possibile consultare e scaricare l’utilissima guida per avanzare la propria candidatura al seguente link:
http://www.opesitalia.it/wp-content/uploads/2021/12/GUIDA-COMPETA-DOL.pdf

Per approfondimenti sul progetto e sulla presentazione della domanda:
http://www.opesitalia.it/pubblicato-il-bando-di-servizio-civile-scopri-i-17-progetti-di-opes/

http://www.opesitalia.it/wp-content/uploads/2021/12/SINTESI_Coraggio-Perseveranza-Dedizione-noi-ci-siamo.pdf

Per informazioni: segreteria@cpdconsulta.it340/8859385