Allo Shopville Le Gru dal 28 settembre al 10 novembre si terrà un ricco calendario di eventi per bambini, resi inclusivi grazie alla collaborazione con la CPD
Sempre più ricca la terza edizione del Gru Kids Festival che ti terrà dal 28 settembre al 20 ottobre allo Shopville Le Gru, una rassegna inclusiva unica, con appuntamenti per bambini e ragazzi con laboratori, incontri, spettacoli e giochi su musica, fotografia, video, natura, tecnologia, arte, letteratura e teatro.
Un intenso programma di quattro fine settimana tematici con appuntamenti che spazieranno tra diverse discipline e ospiteranno il meglio degli interpreti della cultura per l’infanzia a livello nazionale.
Quattro intensi weekend under 14:
28-29 settembre: L’ARTE DELLA NATURA
5-6 ottobre: NON SOLO MUSICA
12-13 ottobre: GIALLO!
19-20 ottobre: FOTOGRAFIA
28 settembre – 20 ottobre: INSECTA
L’iniziativa anche quest’anno si avvale dell’importante collaborazione: la CPD e fa parte dell’Agenda della Disabilità – https://agendadelladisabilita.it/
Gru Kids Festival sarà quindi SIAMO SICURI? FORSE OMETTEREI COMPLETAMENTE completamente accessibile a tutti i bambini e i ragazzi.
L’ingresso è gratuito! Gli appuntamenti hanno un numero limitato di partecipanti: è necessario quindi prenotarsi Box Info di Le Gru o scrivendo una mail a boxinfo@legru.itIl Gru Kids Festival è al 1 Piano in Piazza Centrale, nell’Area esterna coperta.
Offre anche:
– una zona dove i bimbi si possono intrattenere con giochi, fumetti e libri, matite, colori e tutto l’occorrente per trascorrere dei pomeriggi divertenti
– panchine per i genitori
– un corner di vendita libri con i titoli in programma e altre proposte editoriali di qualità curato dalla Libreria dei Ragazzi di Torino.
In più quest’anno ci sarà anche “Insecta”, una mostra sugli insetti aperta tutti i giorni: la mattina in settimana per le scolaresche e nei pomeriggi e nei weekend per tutti.
Insecta è una straordinaria mostra gratuita sugli insetti dove si potranno scoprire terrari che ospitano diverse varietà di specie vive, teche con esemplari rari perfettamente conservati, una serie di pannelli che raccontano il magico mondo di questi straordinari invertebrati e un angolo laboratorio con un modello 3D gigante da analizzare.
La mostra è visitabile in autonomia dal 28/9 al 20/10, negli orari di apertura del centro (fra le 9.00 e le 22.00).
Se si vuole visitare la mostra con l’entomologo, basta prenotare il tour gratuito da 35 minuti: LUN-VEN: ore 16.30; 18.00; SAB e DOM: ore 10.30; 12.00; 16.30; 18.00. Al termine della visita si può fare il laboratorio dell’insetto anatomico.
Prenotazioni al Box Info o scrivendo a boxinfo@legru.it
Ci sono anche dei tour di 1 ora dedicati alle scuole nei giorni feriali ogni mattina.
Per info: info@legru.it