SEI UN’ASSOCIAZIONE DEL PIEMONTE E TI OCCUPI DI DISABILITÀ?
Registrati sul sito https://disabilitainrete.info/
In questo modo potrai dare visibilità alla tua associazione e non solo!
Far conoscere le proprie attività, ciò che si offre alla comunità e le aspirazioni future consente di poter ottimizzare la ricerca di partner progettuali.
Per registrarsi https://disabilitainrete.info/organizzazioni-questionario/
La compilazione del questionario richiede al massimo 15 minuti e per qualsiasi necessità potrai contattare il nostro staff, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
3517941212
Vuoi saperne di più sul progetto?
Il progetto Disabilità in Rete, nato a gennaio 2021 e sostenuto dalla Regione Piemonte fino ad aprile 2022, persegue i seguenti obiettivi:
– Valorizzazione del patrimonio associativo della Regione Piemonte che opera a favore delle persone con disabilità e delle persone non autosufficienti; vale a dire raccogliere e dare visibilità a tutte le associazioni che nelle otto province piemontesi si occupano di questi temi per colmare la frammentarietà informativa attuale.
– Incentivare nuove forme di collaborazione con soggetti della società civile nella convinzione che l’innovazione sociale implichi un’apertura da parte delle associazioni ad ambiti fino ad ora non intercettati con sistematicità.
– Dare voce alle istanze del territorio, raccogliendo le criticità e le proposte dei territori sulle istanze legate alla disabilità per poi presentarle ai referenti della Pubblica Amministrazione al fine di creare nuove forme di dialogo e confronto.
La Consulta per le Persone in Difficoltà ETS -ODV, da oltre 30 anni opera per abbattere quelle barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con disabilità e non, perseguendo l’obiettivo di raggiungere un’integrazione capace di rendere uguali nella diversità.