Image
01 / 07 / 2022

DISABILITA’ IN RETE

SEI UN’ASSOCIAZIONE DEL PIEMONTE E TI OCCUPI DI DISABILITÀ?

Registrati sul sito https://disabilitainrete.info/

In questo modo potrai dare visibilità alla tua associazione e non solo!

Far conoscere le proprie attività, ciò che si offre alla comunità e le aspirazioni future consente di poter ottimizzare la ricerca di partner progettuali.

Per registrarsi https://disabilitainrete.info/organizzazioni-questionario/

La compilazione del questionario richiede al massimo 15 minuti e per qualsiasi necessità potrai contattare il nostro staff, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

3517941212

info@disabilitainrete.info

 

Vuoi saperne di più sul progetto?

Il progetto Disabilità in Rete, nato a gennaio 2021 e sostenuto dalla Regione Piemonte fino ad aprile 2022, persegue i seguenti obiettivi:

Valorizzazione del patrimonio associativo della Regione Piemonte che opera a favore delle persone con disabilità e delle persone non autosufficienti; vale a dire raccogliere e dare visibilità a tutte le associazioni che nelle otto province piemontesi si occupano di questi temi per colmare la frammentarietà informativa attuale.

Incentivare nuove forme di collaborazione con soggetti della società civile nella convinzione che l’innovazione sociale implichi un’apertura da parte delle associazioni ad ambiti fino ad ora non intercettati con sistematicità.

Dare voce alle istanze del territorio, raccogliendo le criticità e le proposte dei territori sulle istanze legate alla disabilità per poi presentarle ai referenti della Pubblica Amministrazione al fine di creare nuove forme di dialogo e confronto.

La Consulta per le Persone in Difficoltà ETS -ODV, da oltre 30 anni opera per abbattere quelle barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con disabilità e non, perseguendo l’obiettivo di raggiungere un’integrazione capace di rendere uguali nella diversità.