Image
24 / 10 / 2023

SORRISI SOLIDALI

Grazie per le vostre donazioni

La CPD, desidera esprimere la più sincera gratitudine ai donatori e alle donatrici dell’evento “Sorrisi Solidali”. Con il vostro gesto avete reso possibile offrire un po’ di conforto e speranza a chi ne ha più bisogno.

Tutti i materiali per l’infanzia raccolti saranno destinati alle famiglie e ai bambini del Banco del Sorriso. E’ un progetto realizzato grazie alla co-progettazione con la CPD Consulta e con la collaborazione del Lions Club del Distretto108Ia1.

 

I prodotti raccolti

Nella giornata di sabato 14 ottobre avete donato 10 pedane di prodotti composte da 216 buste della spesa piene. Nella settimana precedente, grazie al coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda Italdesign, erano state raccolte 150 buste della spesa, per un totale di 8 pedane di prodotti per l’infanzia.

Ecco cosa è stato raccolto: carrozzine, passeggini, lettini, seggiolini auto, abiti nuovi e usati, giocattoli e materiale scolastico. Sono contributi significativi nelle vite delle famiglie che seguiamo.

Tutti i prodotti raccolti saranno destinati ai 56 enti che fanno parte della rete del Banco del Sorriso. Così garantiamo che raggiungano le famiglie che ne hanno più bisogno, portando speranza e tanti sorrisi.

 

Le parole di Francesca, volontaria del progetto

Francesca (una delle volontarie CPD che era presente alla raccolta) alla fine dell’evento ci ha raccontato: “Immagino già i sorrisi sui volti dei bambini quando riceveranno in donazione queste piccole meraviglie. Le persone come quelle che ho conosciuto oggi mi fanno pensare che sia possibile una società che possa sostenere chi è in difficoltà. Dove sia più difficile sentirsi soli e più facile essere parte di una comunità”.

 

Donare prodotti per l’infanzia favorisce la sostenibilità ambientale

Queste donazioni promuovono anche la sostenibilità ambientale. Grazie al riuso e alla circolarità dei prodotti e degli abiti, infatti, si allunga il loro ciclo di vita e di conseguenza si producono meno rifiuti, si consuma meno energia per il loro smaltimento. Non solo… Si risparmiano anche risorse naturali preziose, che sarebbero necessarie per la produzione ex-novo dei materiali.

Ancora grazie per la vostra partecipazione a questo evento. Speriamo di poter contare sulla tua generosità anche in futuro.