Si è svolta sabato 7 settembre la tradizionale festa dei Volontari CPD nel luogo di fioritura per eccellenza del Borgo Rubens, uno degli angoli più suggestivi della collina all’ombra di Superga
Nel weekend appena trascorso, l’area verde del Borgo Rubens è stata animata da un susseguirsi di giochi, attività esperienziali e di gruppo, interamente improntato al tema della “connessione”. Tornei, meditazione, pilates, trattamenti omeopatici, torte, yoga, incontri con esperti, premiazioni, ogni cosa è stata pensata per una categoria speciale di persone. Infatti, questa è l’occasione che vuole rappresentare non solo un momento di svago collettivo, ma soprattutto un ringraziamento tangibile ai Volontari della CPD.
Il loro servizio, il loro tempo, la loro energia instancabile sono la spina dorsale che regge tutta la nostra organizzazione. Simbolo di una comunità autentica, sono l’immagine plastica del “cosa fa la CPD” quando pensiamo alla messa a terra dei servizi e delle opere che vengono realizzate all’interno di un anno intero nei più disparati settori.
La parola “Volontario” in CPD si traduce automaticamente in atti concreti come per esempio accompagnamento con mezzi attrezzati, sostegno alimentare, sportello sociale, antidiscriminazione, contrasto alla solitudine e molto altro.
Un collante umano essenziale senza il quale non sarebbe possibile costruire una rete solidale e soprattutto dare risposte immediate a chi si trova in difficoltà.
La festa al Borgo Rubens è quindi dedicata a loro che ogni giorno fanno la differenza!
Un ringraziamento sentito va inoltre a tutti gli ospiti presenti tra cui: il Prefetto Donato Cafagna, Consigliere Regionale Silvio Magliano, l’Assessore Jacopo Rosatelli, l’Assessore Rosanna Purchia, Caterina Bima, vicepresidente della Fondazione CRT
Per diventare anche tu un nostro volontario scrivici a segreteria@cpdconsulta.it o chiamaci allo 011/3198145